Espandi menu
cerca

Trama

Trish e suo fratello Darry stanno tornando a casa dal college. Il viaggio sembra, apparentemente, tranquilllo, ma il pericolo è in agguato. Lungo il percorso i due incontrano The Creeper, un'inquietante demoniaca creatura che torna sulla terra ogni 23 anni per nutrirsi senza sosta per 23 giorni, di esseri umani al fine di rigenerarsi. In loro aiuto accorre una sensitiva.

Note

Il regista Victor Salva, della scuderia Coppola (produttore esecutivo) firma l'horror più serio e riuscito degli ultimi anni. Le coordinate sono quelle classiche, per le quali ogni racconto fantastico è la rielaborazione di un archetipo fiabesco.

Commenti (23) vedi tutti

  • Ottimo, parte come thriller on the road alla"The hitcher" e dopo un notevole colpo di scena va a parare in un horror magari poco credibile ma piuttosto spaventoso e truculento. Sequel non all'altezza anche perché oramai svuotati del mistero del primo.

    commento di Aaanton71
  • Horror dallo stile old vintage del genere anni'80. Ha tante buone idee. Ovviamente le ingenuità dei protagonisti sono troppe, ma lo spettacolo c'è tutto. Voto: 6

    commento di GARIBALDI1975
  • Discreto horror con una trama che si colloca a metà tra il paranormale e il killer movie. Gli spaventi sono scarsi, di contro le atmosfere risultano buone e il villain presenta un'estetica non molto originale ma piuttosto accattivante.

    commento di Fanny Sally
  • Film-transito per antonomasia, come indispensabile trait d'union tra il Cinema horror classico e quello moderno.

    commento di Badu D Shinya Lynch
  • Banale! Non un sussulto! Tutto previsto ancor prima che accadesse! Mah!

    commento di gimusi
  • Finale a parte che sembra un pò una nota stonata, film che non fa paura, ma che rimane inquietante e sinistro. Carino.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Il film fa cagare!

    commento di claudio80
  • è un banale horror

    commento di wang yu
  • Filmetto horror caruccio con diverse idee interessanti.Non è un capolavoro ma risulta piacevole.

    commento di SaintlySinner
  • Un horror che tenta di riprendere quanto fatto negli anni '70 da Tobe Hooper e il primo Craven, puntando sull'atmosfera e meno sugli effettacci (che comunque non mancano), una prova più che discreta e un nome, quello del regista, da segnare.

    commento di Roller
  • Pessimo, sembra una commedia più che un horror. aridateci i mitic horror anni '80, no queste schifezzuole.

    commento di Ducati338HotMail.Com
  • Buon Horror.STENDIAMO UN VELO PIETOSO SU QUELI CHE HANNO VOLUTO VEDERE QUESTO FILM SOLO PER LA MANINA ALZATTA DI FILMTV,POVERETTI…

    commento di dusso
  • Voto:2/10

    commento di Casper 3
  • Una boiata pazzesca… A volte mi faccio fregare anch'io dal pollice verde della vostra bella rivista.

    commento di rossoantico
  • Esagerata la critica di Film Tv; film horror che ricalca una marea di clichè e di già visto, poche varianti e non significative. Interessante ma nulla più, se non lo vedete non perdete niente. sarei tentato di bocciarlo, ma vabbè, suff.

    commento di tobanis
  • Non è pauroso assai, però è sinistro ed inquietante. L'unica cosa che mi è sembrata stonata è stato il finale. Pazienza. Il resto è O.K.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • Ispirato film dell'orrore,ricco fi fascinosi rimandi all'universo fiabesco.Victor Salva conosce gli archetipi del genere e per almeno i primi trenta minuti non perde un colpo.Da antologia la squenza nella tana del mostro.

    commento di ripley77
  • uno dei film più brutti che abbia mai visto.OSCENOOOO!!!!!!!!!!

    commento di andystarsailor
  • Diciamoci la verità cari amici di film tv, questa l'avete sparata. Jeepers creepers è un filmetto, la prima metà è piacevole ma la seconda è di rara bruttezza, banale e stilisticamente orripilante.

    commento di Totoro
  • A confronto degli ultimi horor usciti questo è un capolavoro… ma… alla fine è poi una boiata esattamente come tutti gli altri… e per questo non può andare oltre la sufficienza scarsa…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Gustoso film di serie b che ha dalla sua parte un mostro ganzissimo,una regia che non si vede (e' un bene)dei discreti attori ed un finale memeorabile.Gustatevelo tutto d'un fiato!!!!

    commento di superficie 213
  • la prima mezz'ora è abbastanza intrigante come un buon film dell'orrore ma poi mi spiegate il perchè il regista ha cambiato improvvisamente genere passando dall'horror al comico-demenziale?non sprecate i vostri soldi inutilmente!!!!

    commento di evoè
  • Tremendo film, l'inizio è promettente, il resto svela una sceneggiatura senza alcun senso e cade nel ridicolo. "La casa di Cristina" era quasi meglio!…

    commento di Lilybert
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scapigliato di scapigliato
9 stelle

Tra i ’70 e gli ’80 sono arrivate nel genere horror quattro nuove maschere del terrore, Leatherface, Michael Myers, Jason Voorhees e Freddy Krueger, che sostituivano o attualizzavano o evolvevano o integravano le prime quattro maschere dell’orrore cinematografico e letterario alla base di tutte le mostruosità a venire, ovvero, il vampiro, la creatura di Frankenstein, la… leggi tutto

28 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Il genere horror ha ricevuto una terribile discesa di qualità dal 2000 in poi (se non poco prima), e questo lo sappiamo. I nuovi horror non hanno saputo fare altro che riproporre e riproporre, in maniera meccanica, ripetitiva, e la maggior parte degli spettatori se ne è accorta senza cascarci più. Allora l'horror del nuovo millennio ha cercato di porsi un nuovo obbiettivo, basare la propria… leggi tutto

19 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

aleton di aleton
4 stelle

Purtroppo, per una volta, devo per forza essere contrario all'opinione di film tv che ha ( a mio parere ingiustificamente) giudicato questo film dell'orrore di buon livello qualitativo. Secondo me infatti l'opera di Salva non ha nulla di veramente positivo ( spaventucci prevedibili e di minima efficacia; attori pessimi; dialoghi sciocchi ; finale incompiuto) e l'unico particolare che mi… leggi tutto

22 recensioni negative

2022
2022
2021
2021
2020
2020

TOP HORROR (da non perdere)

JackMastro86@ di JackMastro86@

Perchè essere appassionati al genere HORROR? Perchè si è strani o perversi? O magari potenziali Serial killer? No, semplicemente perchè chi vede un film o va al cinema vive di emozioni (o…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
Trasmesso l'8 giugno 2019 su Rai 4
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 ottobre 2018 su Rai 4
Trasmesso l'8 ottobre 2018 su Rai 4

Recensione

scapigliato di scapigliato
9 stelle

Tra i ’70 e gli ’80 sono arrivate nel genere horror quattro nuove maschere del terrore, Leatherface, Michael Myers, Jason Voorhees e Freddy Krueger, che sostituivano o attualizzavano o evolvevano o integravano le prime quattro maschere dell’orrore cinematografico e letterario alla base di tutte le mostruosità a venire, ovvero, il vampiro, la creatura di Frankenstein, la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 17 gennaio 2018 su Rai 4
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 20 gennaio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 21 ottobre 2015 su Rai 4
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 febbraio 2015 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito