Espandi menu
cerca
Jeepers Creepers. Il canto del diavolo

Regia di Victor Salva vedi scheda film

Recensioni

L'autore

giurista81

giurista81

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 30
  • Post -
  • Recensioni 2040
  • Playlist 109
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Jeepers Creepers. Il canto del diavolo

di giurista81
6 stelle

Occasione mancata questo “Jeepers Creepers” capace di regalare buoni momenti alternandoli con altri degni di una pellicola trash (involontaria).
Il limite della pellicola ricade nello script, piuttosco carente di buone trovate (a parte la caratterizzazione del mostro protagonista) e soprattutto pessimo nei dialoghi (davvero banali e irritanti) e nei comportamenti dei protagonisti (sostanzialmente fanno tutto quello che nessuno al loro posto si immaginerebbe di fare).
La regia non è memorabile, comunque si assesta tranquillamente sopra la sufficienza con il regista che dimostra un particolare gusto per i road movies, piuttosto che per gli horror. Ne deriva una regia che privilegia l’azione alla tensione e al brivido. Interpretazioni tipiche dei teen-movies americani.
Bene fotografia e gli effetti speciali con un.affascinante creatura mostruosa messa in scena.
In conclusione, visto la buona riuscita sotto il profilo degli effetti speciali e tutto sommato della regia, si poteva e doveva fare meglio, allestendo una sceneggiatura che eliminasse ogni riferimento al teen-movie e a tutti i difetti connessi con questo genere. Noleggiabile. Voto: 6.5-

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati