Espandi menu
cerca

Lawmen - La storia di Bass Reeves

2023 USA Western Paramount+ Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (3)
5 voti
6.8 6.8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Originale Paramount+ che fa parte dell’universo narrativo di Yellowstone (insieme a 1883), il western statunitense si ispira a due libri storici di Sidney Thompson e racconta la storia vera di Bass Reeves, leggendario membro della polizia federale americana di fine ‘800.

Lawmen - La storia di Bass Reeves - Di cosa parla

Nella seconda metà dell’800 l’ex schiavo Bass Reeves lavora come agente federale nei territori indiani attorno a Fort Smith, in Arkansas. Reeves è un leggendario uomo di legge, anche per gli anarchici standard del selvaggio West. È stato il primo americano nero a essere nominato Marshal in una zona a ovest del Mississippi e, quando arriverà alla pensione, diventerà noto per aver effettuato oltre 3.000 arresti senza essere mai stato ferito. Si ritiene inoltre che Reeves sia anche l'ispirazione dietro la figura mitologica del Cavaliere solitario.

I personaggi

David Oyelowo è Bass Reeves

Dennis Quaid è Sherrill Lynn

Forrest Goodluck è Billy Crow

Lauren E. Banks è Jennie Reeves

Barry Pepper è Esau Pierce

Grantham Coleman è Edwin Jones

Demi Singleton è Sally Reeves

Garrett Hedlund è Garrett Montgomery

Donald Sutherland è il giudice Isaac Parker

Dale Dickey è la vedova Dolliver

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Lawmen - La storia di Bass Reeves è disponibile in streaming su Paramount+ dal 5 novembre 2023.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    Con gli stivali levati ai morti come trofeo a guisa di moneta (merce & segno) e controvalore al posto degli scalpi viaggia a dorso di Pistol, il suo cavallo bianco, Bass Reeves, portando il nome del nonno e il cognome del padrone attraverso le brulle pianure collinose dell’Arkansas, ai confini del Texas, punteggiate di boschetti lungo il Red e l’Arkansas… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Lawmen - La storia di Bass Reeves è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Bosque Ranch Productions, Yoruba Saxon, 101 Studios, Yari Film Group e MTV Entertainment Studios per Paramount+, che l’ha annunciata ufficialmente nel settembre 2021 come spin-off della miniserie 1883, a sua volta prequel di Yellowstone. La miniserie, ispirata a due libri storici compilati dall’accademico Sidney Thompson (Follow the Angels, Follow the Doves e Hell on the Border), è ideata, sviluppata e scritta (in collaborazione con Terence Anthony, K.C. Scott, Jacob Forman, Jewel Coronel, J. Todd Scott e Ning Zhou) da Chad Feehan (già sceneggiatore di Banshee, Ray Donovan e Rectify). La regia, invece, è affidata a Christina Alexandra Voros e Damian Marcano. Le riprese della miniserie si sono svolte a Fort Worth, nel Texas, fra l’ottobre del 2022 e il giugno del 2023. A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Paramount+ a partire dal 5 novembre 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Lawmen - La storia di Bass Reeves è disponibile in streaming su Paramount+ dal 5 novembre 2023.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito