Espandi menu
cerca

Django

2023 Italia, Francia Western Canal+ Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
5 voti
4.3 4.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Ispirata al celebre film di Sergio Corbucci, già modello per Django Unchained di Quentin Tarantino, la serie Sky rilegge in chiave contemporanea il mito di Django, con il nuovo volto dell’acclamato interprete di The Mustang Matthias Schoenaerts.

Django - Di cosa parla

Nel Texas di fine 1800, Django è un uomo in cerca di vendetta. Messosi sulle tracce degli uomini che gli hanno sterminato la famiglia a sangue freddo, giunge a una città costruita sul fondo di un cratere chiamata New Babylon, l'approdo per ogni tipo di reietti, un paese dove possono trovare asilo tutti gli emarginati o i ricercati, a prescindere dalla loro storia o dalle loro credenze. Qui Django viene a conoscenza del fatto che l’amata figlia Sarah, ormai ventenne, è sopravvissuta all’eccidio della famiglia e si è costruita una nuova vita in città. La ragazza si sta infatti apprestando a sposare il fondatore di New Babylon, John Ellis, che è piuttosto contrariato dalla presenza di Django in quella che considera la propria città. I segreti dei tre verranno lentamente in superficie.

I personaggi

Matthias Schoenaerts è Django, un uomo in cerca della figlia dopo aver visto massacrata la propria famiglia

Nicholas Pinnock è John Ellis, fondatore di New Babylon

Lisa Vicari è Sarah Wright, figlia di Django (la interpreta da piccola Maya Kelly)

Noomi Rapace è Elizabeth Thurmann, nemica giurata di John Ellis

Jyuddah Jaymes è Seymour Ellis, figlio di John Ellis

Tom Austen è Elijah Turner

Manuel Agnelli è Oscar Beaunney

Franco Nero è Jan

Benny Opoku-Arthur è Kevin Ellis

Eric Kole è Philip Ellis

Joshua J Parker è Adam Thurmann

Abigail Thorn è Jess

Camille Dugay è Margaret Wright

Dakota Trancher è Aaron

Vinicio Marchioni è il Capitano Parisi

Thomas Trabacchi è Rosario

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Django è disponibile in streaming su NOW dal 17 febbraio 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv Django è composta da una stagione di dieci episodi da 50 minuti ed è un western italo-francese creato da Leonardo Fasoli, già ideatore di ZeroZeroZero, e Maddalena Ravagli, entrambi anche co-autori del soggetto di serie, basato su quello originale di Django di Sergio Corbucci (a cui la serie è liberamente ispirata), assieme a Francesco Cenni e Michele Pellegrini. A completare il team di scrittura Max Hurwitz. La regia è a cura di Francesca Comencini, David Evans (Downton Abbey) ed Enrico Maria Artale (Romulus).

La prima stagione è prodotta da Sky, CANAL+, Atlantique Productions (parte di Mediawan) e Cattleya in collaborazione con STUDIOCANAL e Odeon Fiction, e conta inoltre del sostegno del Ministero della Cultura italiano e del governo rumeno.

La serie è stata annunciata nell’aprile 2015 da Sky e Canal+, e ha dovuto subire diversi ritardi a causa della pandemia di COVID-19. La lavorazione è così iniziata ufficialmente solo nel maggio del 2021. Le riprese si sono svolte in Romania, tra Racos, Bucarest e l’area del Danubio.

Le prime due puntate della serie sono state presentate alla Festa del Cinema di Roma il 16 ottobre 2022. Anticipata da un'anteprima di Canal+, che ha cominciato a trasmetterla il 13 febbraio 2023, la prima stagione è trasmessa a partire dal 17 febbraio sui canali Sky in tutti i paesi coperti dall'emittente (in Italia il canale è Sky Atlantic). Dallo stesso giorno la serie è disponibile in streaming su NOW.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Django è trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 17 febbraio 2023 e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito