Espandi menu
cerca

The North Water

2021 USA, Gran Bretagna Giallo AMC+ Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
5 voti
7.6 7.6
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Ideata, scritta e diretta da Andrew Haigh (Weekend, 45 anni) e con un cast che conta - tra gli altri - Colin Farrell, Stephen Graham e Peter Mullan, la miniserie storica in cinque parti The North Water, prodotta da BBC con AMC, è tratta dall’omonimo romanzo inglese e racconta una storia nautica d’avventura e mistero ambientata nel XIX secolo.

The North Water - Di cosa parla

1859: Patrick Sumner è un ex chirurgo dell’esercito caduto in disgrazia al punto da accettare di assumere il ruolo di medico di bordo in una spedizione navale che va a caccia di balene nell’Artico, tra Groenlandia e Canada. Insieme a lui, sulla baleniera c’è il ramponiere Henry Drax, uomo senza scrupoli e assassino brutale. Sumner quindi, che sperava solo di fuggire dalle angosce e disgrazie della sua situazione, si troverà a fronteggiare un uomo senza morale al limite della psicopatia la cui pericolosità non farà altro che aggravare la lotta per la sopravvivenza nell’Artico.

I personaggi

Colin Farrell è Henry Drax

Jack O'Connell è Patrick Sumner

Stephen Graham è il Capitano Arthur Brownlee

Tom Courtenay è Baxter

Sam Spruell è Michael Cavendish

Roland Møller è Otto

Kieran Urquhart è Jones

Philip Hill-Pearson è McKendrick

Jonathan Aris è Corbyn

Lee Knight è Stevens

Pål Espen Kilstad è il Norvegese

Gary Lamont è Webster

Eliza Butterworth è Hester

Mark Rowley è Bain

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Colin Farrell (Henry Drax) è un attore irlandese noto per Minority Report, Un perfetto criminale, Io non sono qui, Chiedi alla polvere, In Bruges - La coscienza dell’assassino, 7 psicopatici, Animali fantastici e dove trovarli, True Detective. Jack O'Connell (Patrick Sumner) è un attore inglese che ha debuttato… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La miniserie tv The North Water è composta da cinque parti di novanta minuti ed è l’adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di Ian McGuire. Prodotta a partire dalla fine del 2016 da See-Saw Films e Rhombus Media per AMC e BBC, è ideata, scritta e diretta da Andrew Haigh (Weekend, Charley Thompson, 45 anni). La distribuzione è cominciata il 15 luglio 2021 su AMC+ (negli Usa) e BBC Two (nel Regno Unito), ricevendo da subito riscontro generalmente positivo.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La miniserie tv The North Water è trasmessa in origine a partire dal 15 luglio 2021 su AMC+ (negli Usa) e su BBC Two (nel Regno Unito).

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito