Espandi menu
cerca

The English

2022 USA, Gran Bretagna Western BBC Two Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
8 voti
8.1 8.1
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

L’inglese è lei, Emily Blunt, l’elemento "estraneo" in un dramma western di frontiera ambientato a fine Ottocento negli Stati Uniti: una storia epica di passioni e tormenti in cui Blunt è accompagnata da un cast di grandi attori (Stephen Rea, Toby Jones, Ciarán Hinds), per una coproduzione tra Amazon e BBC.

The English - Di cosa parla

Cornelia Lock è una ricca aristocratica inglese che arriva negli Stati Uniti nel 1890. Ha un solo scopo: vendicare la morte del figlio uccidendo l’uomo che ritiene responsabile. Perciò porta con sé una borsa piena di denaro, quello che utilizzerà per assoldare Eli Whipp, un avventuriero che ha appena lasciato l’esercito per tornare a casa. I loro cammini si incroceranno, ma forse non nel modo previsto da entrambi: nel loro passato ci sono degli elementi in comune.

I personaggi

Emily Blunt è Cornelia Locke

Chaske Spencer è Eli Whipp

Stephen Rea è lo sceriffo Robert Marshall

Valerie Pachner è Martha Myers

Miguel Alvarez è Timothy Flynn

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • pure Hugo Blick (the Honourable Woman e Black Earth Rising) con un tocco di Sergio Leone, ma questa volta un eccesso di melodramma e con Emily Blunt non efficace quanto in Sicario (e sottotitolato male da paramount+)

    commento di carloz5
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv The English è disponibile in streaming su Prime Video dall’11 novembre 2022.

Produzione e ricezione

La serie tv The English è un western composto da sei episodi ed è prodotta per Prime Video e BBC da Drama Republic, Eight Rook Productions e All3Media.

Ideata, scritta e diretta da Hugo Blick (The Honourable Woman, Black Earth Rising), è stata annunciata insieme alla parte principale del cast a febbraio 2020, mentre le riprese sono avvenute tra maggio e ottobre 2021 in Spagna. La miniserie è distribuita nel Regno Unito da BBC Two a partire dal 10 novembre 2022, mentre dal giorno dopo i primi due episodi sono disponibili in streaming su Prime Video nel resto del mondo.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv The English è distribuita nel Regno Unito da BBC Two a partire dal 10 novembre 2022, mentre dal giorno dopo i primi due episodi sono disponibili in streaming su Prime Video nel resto del mondo.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito