Espandi menu
cerca

Yellowstone

2018 USA Western Paramount Network In corso
play
Guida episodi Cast
5 stagioni - 46 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
36 voti
8.3 8.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Il western contemporaneo interpretato da Kevin Costner affianca temi tipici del genere, come le terre sconfinate della parte occidentale degli Stati Uniti e le riserve dei nativi americani, a elementi più moderni, come il conflitto tra natura e urbanizzazione o la corruzione politica dilagante.

Yellowstone - Di cosa parla

La famiglia Dutton possiede nel Montana il ranch più grande degli Stati Uniti, il Yellowstone Dutton Ranch. Se ne occupa il capofamiglia John Dutton, sempre al centro di minacce e attacchi da fronti diversi: da una parte deve proteggere i suoi confini (attorno alla proprietà ci sono un parco nazionale, una riserva indiana e numerosi proprietari terrieri pronti a tutto), dall’altra deve affrontare problemi interni alla famiglia, soprattutto quando finiscono per intrecciarsi con l’ambiente spietato e impermeabile alle regole che li circonda. Tra la morte di un figlio, l’allontanamento di un altro figlio, i problemi di droga della figlia, le aspirazioni politiche del figlio minore e una recente diagnosi di colon al cancro, la vita nel ranch non è mai una passeggiata.

I personaggi

John Dutton (Kevin Costner) è il patriarca miliardario che controlla il Yellowstone Dutton Ranch.

Kayce Dutton (Luke Grimes) è uno dei figli di John, ex Navy SEAL, che vive nella riserva dei nativi americani che confina con il ranch, insieme a moglie e figlio.

Beth Dutton (Kelly Reilly) è la figlia di John, esperta in finanza, donna intelligente e manipolatrice, con un problema di dipendenza da droghe.

Jamie Dutton (Wes Bentley) è uno dei figli di John, avvocato e aspirante politico, in buoni rapporti con la famiglia ma frustrato dalla situazione complessiva in cui versa.

Rip Wheeler (Cole Hauser) è la persona che si occupa del ranch, braccio destro di John. Lavora nel ranch da molti anni e ha una relazione altalenante con Beth.

Monica Long Dutton (Kelsey Asbille) è la moglie di Kayce e fa l’insegnante all’interno della riserva. Hanno un figlio, Tate (Brecken Merrill).

Dan Jenkins (Danny Huston) è un miliardario californiano, proprietario terriero, che aspira a mettere le mani su parti del territorio di Yellowstone per costruirci.

Thomas Rainwater (Gil Birmingham) è il capo della riserva dei nativi americani. Anche lui ha mire sui terreni di Yellowstone, perché vorrebbe espandere la riserva.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Kevin Costner (John Dutton) è un attore, regista e produttore statunitense, vincitore di numerosi premi tra cui due Oscar. Del suo lungo curriculum ricordiamo almeno Fandango, Bull Durham, Balla coi lupi, Wyatt Earp, Waterworld, L’uomo del giorno dopo. Luke Grimes (Kayce Dutton) è un attore statunitense noto per… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Quinta stagione

    8 episodi Vedi tutto
    1. 5x08 - A Knife and No Coin
    2. 5x07 - The Dream Is Not Me
    3. 5x06 - Cigarettes, Whiskey, a Meadow and You
  2. Quarta stagione

    10 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    7 episodi Vedi tutto
  4. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
  5. Prima stagione

    11 episodi Vedi tutto

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni per la serie. Scrivine una tu!

Produzione e ricezione

La serie tv Yellowstone è composta da due stagioni di 9 e 10 episodi, di durata variabile da 40 a 90 minuti.

Nel 2013 Taylor Sheridan (Sons of Anarchy) ha annunciato di essersi stancato di recitare e di voler scrivere un suo progetto: a questo scopo si è ritirato nel Montana e lì ha cominciato a scrivere la sceneggiatura della prima stagione di Yellowstone. Nel corso dello stesso anno il progetto è stato acquisito da Paramount Network, che ha annunciato l’ordine della prima stagione, prodotta da Sheridan insieme a John Linson, Art Linson e Harvey Weinstein con la Linson Entertainment e la Weinstein Company. A seguito dello scandalo in cui è rimasto coinvolto Weinstein, la Paramount, nel 2018, ha dichiarato che il nome della società di produzione sarebbe stato rimosso dai credits e che la Weinstein sarebbe stata sostituita.

La prima stagione, interamente scritta e diretta da Sheridan, è andata in onda negli Usa a partire dal 20 giugno 2018; a luglio la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, andata in onda a partire dal 19 giugno 2019. Dello stesso giorno è l’annuncio del rinnovo per una terza stagione.

In Italia la trasmissione della prima stagione comincia il 13 marzo 2020, su Sky Atlantic.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 5

La quinta stagione della serie televisiva Yellowstone, composta da 14 episodi, è trasmessa negliUSA per la prima volta dall'emittente Paramount Network in due parti separate: la prima metà della stagione va in onda dal 13 novembre al 18 dicembre 2022.
In Italia, la stagione andrà in onda in prima visione sul canale satellitare Sky Atlantic.

 

Vedi tutti i 8 episodi

Stagione 4

La quarta stagione della serie televisiva Yellowstone, composta di dieci episodi da 45 minuti ciascuno, è trasmessa negli Usa per la prima volta da Paramount Network dal 7 novembre al 26 dicembre 2021.
In Italia, la stagione andrà in onda in prima visione su Sky Atlantic dal 14 dicembre 2021.

 

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Yellowstone è andata in onda negli Usa a partire dal 20 giugno 2018.

In Italia è trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 13 marzo 2020.

Vedi tutti i 11 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito