Espandi menu
cerca

Pluto

2023 Giappone Animazione Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
3 voti
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Adattamento dell’omonimo manga di Naoki Urasawa (pubblicato fra il 2003 e il 2009), l’originale Netflix giapponese è un anime che si ispira all’opera del maestro mangaka Osamu Tezuka (Astro Boy) e racconta il difficile rapporto, nel futuro, tra umanità e robot senzienti.

Pluto - Di cosa parla

L’ispettore dell’Europol Gesicht è chiamato a indagare su una serie di omicidi che potrebbero rivelarsi fatali per le sorti dell’umanità. Qualcuno (o qualcosa) sta eliminando sia gli umani che combattono per i pari diritti degli androidi, sia i sette robot a più alte prestazioni del pianeta, ovvero le macchine senzienti che potrebbero trasformarsi in armi di distruzione di massa. In questo futuro, i robot possono avere un aspetto umanoide, pensano in termini umani e coltivano le stesse aspettative di vita. Il caso seguito da Gesicht si fa via via più sconcertante quando le prove iniziano a suggerire che il responsabile degli omicidi potrebbe essere a sua volta un robot: erano otto anni che una macchina non uccideva un essere umano. L'assassino, inoltre, lascia la sua firma su ogni scena del delitto: delle corna impiantate sulle teste delle vittime, a ricordare il simbolo di Plutone, divinità romana degli inferi.

I personaggi

Shinshû Fuji doppia (in originale) Gesicht

Yôko Hikasa doppia (in originale) Atom

Minori Suzuki doppia (in originale) Uran

Toshihiko Seki doppia (in originale) Pluto

Toshio Furukawa doppia (in originale) il professor Ochanomizu

Ken'yû Horiuchi doppia (in originale) il presidente Alexander

Hideyuki Tanaka doppia (in originale) Brau-1589

Kazuhiro Yamaji doppia (in originale) il professor Abullah

Michio Hazama doppia (in originale) Duncan

Eizô Tsuda doppia (in originale) Dr. Tenma

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Pluto è disponibile in streaming su Netflix dal 26 ottobre 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv Pluto è composta da una stagione di 8 episodi della durata di 60 minuti circa l’uno ed è prodotta da Genco, Tezuka Productions e Studio M2, che l’ha annunciata nel giugno del 2017 in occasione della 57esima edizione del Festival internazionale del film d'animazione di Annecy. L’anime, adattamento dell’omonimo manga scritto e disegnato da Naoki Urasawa (che a sua volta si ispirava ad Astro Boy di Osamu Tezuka), è sviluppato dallo stesso autore del fumetto ed è diretto da Toshio Kawaguchi, all’esordio alla regia ma già responsabile dell’animazione per titoli del calibro di Porco rosso, Devilman, Kiki consegne a domicilio, Akira, Il mio vicino Totoro, Neon Genesis Evangelion, Jin-Roh - Uomini e lupi. A livello internazionale la miniserie è distribuita da Netflix a partire dal 26 ottobre 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito