Espandi menu
cerca

The Race - Corsa mortale

2019 Gran Bretagna Avventura Sky1 Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
4 voti
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Il coprifuoco (“curfew”) è dalle 7 di sera alle 7 di mattina e serve a ridurre la diffusione del misterioso virus che in un futuro molto vicino sta devastando la Terra, nella serie distopica britannica interpretata da Adam Brody, Billy Zane e Sean Bean. Il titolo italiano invece si concentra sul fatto che solo pochi fortunati potranno partecipare a una corsa in macchina clandestina di mille chilometri. Lo scopo? Raggiungere un rifugio dove, probabilmente, saranno al sicuro dal virus.

The Race - Corsa mortale - Di cosa parla

La Terra è devastata da un virus di cui non si conoscono né le origini né una possibile cura. Si sa solo che chi se ne ammala si trasforma in una creatura mostruosa che subito attacca chi è sano per trasmettere il contagio. Chi è contagiato diventa molto resistente e straordinariamente forte, ma non sopporta i raggi ultravioletti e per questo motivo si nasconde durante il giorno e va in giro solo durante la notte.

Per evitare la diffusione nel Regno Unito, una versione distopica del Regno Unito, un governo totalitario ha deciso di imporre un coprifuoco di ben dodici ore dalle 7 di sera alle 7 di mattina: chiunque verrà trovato in giro in quelle ore sarà catturato e messo in quarantena. Ma esiste anche un rifugio dove si è definitivamente al sicuro dal contagio: l’unico modo per raggiungerlo è una corsa in auto di mille chilometri, segreta e illegale, a cui possono partecipare solo pochi fortunati selezionati.

I personaggi

Sean Bean è Errol Chambers

Ike Bennett è Roman Donahue

Michael Biehn è Roadkill Jim

Adam Brody è Max Larssen

Aimee-Ffion Edwards è Ruby Newman

Rosie Fellner è Sylvie Chambers

Phoebe Fox è Kaye Newman

Robert Glenister è Jared Grieves

Thaddea Graham è Hanmei Collins

Guz Khan è Cheese

Malachi Kirby è Michael Garwick

Adrian Lester è Simon Donahue

Andi Osho è Jenny Donahue

Chris Reilly è Clarence

Miranda Richardson è Lou Collins

Richard Riddell è Kovacks

Billy Zane è Joker Jones

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Certamente è ispirato alla "corsa più pazza del mondo"! E' una seria che ha degli spunti molto interessanti, l'incipit non è male e non è la solita storia di zombie. E' una gara di auto per la salvezza di una nuova vita in una parte non contaminata del mondo. In questa trama s'intrecciano i vissuti dei partecipanti alla gara. Occasione persa. Voto5

    commento di GARIBALDI1975
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv The Race - Corsa mortale è composta da una stagione di otto episodi da 45 minuti.

Dramma distopico britannico, la serie è ideata da Matthew Read (McMafia, Peaky Blinders) per Sky e da lui stesso scritta insieme a Ben Hervey (Taboo), Will Smith (The Thick of It) e John Jackson (Being Human).

La serie è andata in onda in origine su Sky One a partire dal 22 febbraio 2019 su Sky One (nel Regno Unito e in Irlanda). Negli Stati Uniti è stata rilasciata il 24 giugno 2019 sul neonato Spectrum Originals.

In Italia è trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 17 dicembre 2019.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv The Race - Corsa mortale è andata in onda in origine su Sky One a partire dal 22 febbraio 2019 su Sky One (nel Regno Unito e in Irlanda). Negli Stati Uniti è stata rilasciata il 24 giugno 2019 sul neonato Spectrum Originals.

In Italia è trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 17 dicembre 2019.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito