Espandi menu
cerca

Silo

2023 USA Fantascienza Apple TV+ In corso
Guida episodi Cast
2 stagioni - 11 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
10 voti
7.2 7.2
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Un futuro distopico in cui gli abitanti rimasti sulla Terra vivono sottoterra è l’ambientazione della serie fantascientifica Apple, tratta dai romanzi dello scrittore statunitense Hugh Howey e arricchita da un cast notevole di cui fanno parte Rebecca Ferguson, Tim Robbins e Rashida Jones.

Silo - Di cosa parla

Sulla Terra sono rimasti solo diecimila abitanti, ma non è più possibile vivere sulla superficie. Tutto all’esterno è diventato tossico e pericoloso e per questo da un momento indefinito nel passato i sopravvissuti sono stati stipati in un gigantesco silo profondo un miglio e completamente interrato. Pur non sapendo quando sia stato costruito né da chi, tutti ci vivono convinti che sia l’unico posto sicuro del pianeta e, soprattutto, che la sopravvivenza sia legata a un rigido schema di regole e limiti da rispettare scrupolosamente, pena la morte. L’equilibrio si rompe quando Juliette, ingegnera, comincia delle ricerche per indagare sull’omicidio di una persona cara, finendo per scoprire ben più del mistero legato a quella morte.

I personaggi

Rebecca Ferguson è Juliette

Rashida Jones è Allison

David Oyelowo è Holston

Common è Sims

Tim Robbins è Bernard

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Per me eccezionale,una delle migliori serie in circolazione.Bravissima Rebecca Ferguson nel far evolvere il suo personaggio da tecnico della manutenzione,a sceriffo e poi a rivoluzionaria in fuga nei meandri del gigantesco silo che dovrebbe "proteggere" la vita degli esseri umani sopravvissuti a un olocausto e che nasconde molti segreti

    commento di BALTO
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Silo è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 5 maggio 2023.

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni per la serie. Scrivine una tu!

Produzione e ricezione

La serie tv Silo è composta da una stagione di dieci episodi ed è prodotta da Nemo Films e AMC Studios per Apple, a partire dalla serie di romanzi distopici dell’autore statunitense Hugh Howey.

Creata da Graham Yost (Band of Brothers - Fratelli al fronte, Justified), che ne è anche showrunner, vede tra i produttori esecutivi la protagonista Rebecca Ferguson e, tra gli altri, anche lo stesso Howey. Il progetto era stato annunciato inizialmente come film da 20th Century Fox, che nel 2012 aveva acquisito i diritti dei romanzi, autopubblicati da Howey. All’epoca si parlò di Ridley Scott e Steven Zaillan come produttori esecutivi. Nel 2018 il progetto passò, stavolta come serie tv, ad AMC, con il coinvolgimento di LaToya Morgan per lo sviluppo, ma a maggio 2021 infine approdò ad Apple TV+, con la sostituzione di Morgan da parte di Graham Yost, sia come showrunner che come principale sceneggiatore.

La regia degli episodi è divisa tra Morten Tyldum (The Imitation Game) e David Semel (Studio 60 on the Sunset Strip, Watchmen, American Horror Story).

La prima stagione, girata a partire da agosto 2021, è distribuita in streaming da Apple TV+ a partire dal 5 maggio 2023, data in cui vengono pubblicati i primi due episodi, per poi proseguire su base settimanale fino al 30 giugno. A metà aprile 2023 sono iniziate le riprese della seconda stagione.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito