Espandi menu
cerca

Winning Time - L'ascesa della dinastia dei Lakers

2022-2023 USA Drammatico HBO Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 17 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
2 voti
7.5 7.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Adattamento ampiamente romanzato della biografia Showtime: Magic, Kareem, Riley, and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s di Jeff Pearlman, l’originale HBO racconta (esagerando fatti realmente accaduti e personaggi realmente esistiti) l’ascesa dei Los Angeles Lakers a squadra regina della NBA negli anni 80.

Winning Time - L'ascesa della dinastia dei Lakers - Di cosa parla

Nel 1979 il rampante magnate del settore immobiliare Jerry Buss decide di acquistare la squadra di basket professionistico di Los Angeles, i Lakers. Un tempo vincente, la franchigia ormai da qualche anno fatica a trovare la quadra nonostante la presenza di un grande campione come Kareem Abdul-Jabbar. Oltretutto l'NBA è afflitta da polemiche e scandali, perdendo spettatori di anno in anno e rendendo l’investimento di Buss ancora più incerto. Il palazzinaro convince il vecchio proprietario a vendere e ha solo un mese di tempo per trovare i 15 milioni di dollari necessari a suggellare l’accordo. Il suo progetto, inoltre, si basa molto anche sulla sorte: Buss conta di vincere il lancio della moneta che gli permetterebbe di firmare uno dei più talentuosi giocatori universitari di sempre, Magic Johnson. La fortuna, si sa, aiuta gli audaci. I Lakers si assicurano i servigi di Johnson, che porta in squadra e nella NBA una nuova, contagiosa energia che salverà sia i Lakers, sia la lega di basket professionistico più importante del mondo.

I personaggi

John C. Reilly è Jerry Buss

Quincy Isaiah è Magic Johnson

Jason Clarke è Jerry West

Adrien Brody è Pat Riley

Gaby Hoffmann è Claire Rothman

Tracy Letts è Jack McKinney

Jason Segel è Paul Westhead

Julianne Nicholson è Cranny McKinney

Hadley Robinson è Jeanie Buss

DeVaughn Nixon è Norm Nixon

Solomon Hughes è Kareem Abdul-Jabbar

Tamera Tomakili è Earletha "Cookie" Kelly

Spencer Garrett è Chick Hearn

Sarah Ramos è Cheryl Pistono

Molly Gordon è Linda Zafrani

Brett Cullen è Bill Sharman

Stephen Adly Guirgis è Frank Mariani

Delante Desouza è Michael Cooper

Jimel Atkins è Jamaal Wilkes

Austin Aaron è Mark Landsberger

Joey Brooks è Lon Rosen

Jon Young è Brad Holland

Rob Morgan è Earvin Johnson Sr.

Sally Field è Jessie Buss

Gillian Jacobs è Chris Riley

Thomas Mann è Johnny Buss

McCabe Slye è Jimmy Buss

Michael Chiklis è Red Auerbach

LisaGay Hamilton è Christine Johnson

Michael O'Keefe è Jack Kent Cooke

Kate Arrington è JoAnn Mueller

Sean Patrick Small è Larry Bird

David Purdham è Larry O'Brien

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    7 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Winning Time - L'ascesa della dinastia dei Lakers è disponibile in streaming su NOW dal 2 giugno 2022.

Produzione e ricezione

La serie tv Winning Time - L'ascesa della dinastia dei Lakers è composta da due stagioni, la prima di 10 e la seconda di 7 episodi, della durata che varia fra i 47 e i 69 minuti ed è prodotta da HBO Entertainment, Steeplechase Amusements, Jim Hecht Productions, Hyperobject Industries e Jason Shuman Productions per HBO, che l’ha annunciata ufficialmente nell’aprile del 2019. La serie, ispirata al libro reportage Showtime: Magic, Kareem, Riley, and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s di Jeff Pearlman, è creata e sceneggiata (in collaborazione con Rodney Barnes, Benjamin Klein e Rebecca Bertuch) da Max Borenstein (già noto per aver creato The Terror e per aver scritto Godzilla, Kong: Skull Island e Godzilla vs. Kong) e Jim Hecht. La regia è affidata, tra gli altri, al produttore della serie Adam McKay (Don't Look Up) e a Jonah Hill (Mid90s). La serie è stata pesantemente criticata dai veri protagonisti della storia, in particolar modo da Jerry West (che ha minacciato azioni legali) e Kareem Abdul-Jabbar. In patria, la prima stagione è andata in onda su HBO dal 6 marzo all’8 maggio 2022, facendo registrare un picco di ascolti di più di mezzo milione di telespettatori con la puntata finale. La seconda stagione è andata in onda, sempre su HBO, dal 6 agosto al 17 settembre 2023, giorno in cui l’emittente ha annunciato la cancellazione della serie. In Italia, la prima stagione è andata in onda su Sky Atlantic (e in streaming su NOW) a partire dal 2 giugno 2022, mentre la seconda è trasmessa sempre dallo stesso canale satellitare dal 28 agosto al 9 ottobre 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Winning Time - L'ascesa della dinastia dei Lakers è andata in onda in origine negli Stati Uniti su HBO da marzo a maggio 2022. In Italia è acquisita da Sky che l'ha trasmessa a giugno dello stesso anno, rendendola disponibile anche in streaming su NOW.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Winning Time - L'ascesa della dinastia dei Lakers è andata in onda in origine negli Stati Uniti su HBO dal 6 agosto al 17 settembre 2023. In Italia è acquisita da Sky che l'ha trasmessa a partire dal 28 agosto dello stesso anno, rendendola disponibile anche in streaming su NOW.

Vedi tutti i 7 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito