Trama
Un ritratto realistico di un paese diviso, l'Ungheria, attraverso il racconto dell'esame di diploma di un ragazzo di 18 anni, conclusosi con uno scandalo inatteso.
- Premio Orizzonti - Miglior film al Festival di Venezia 2023
Regia di Gábor Reisz
Con Adonyi-Walsh Gáspár, István Znamenák, András Rusznák, Rebeka Hatházi, Krisztina Urbanovits, Eliza Sodró, Lilla Kizlinger... Vedi cast completo
Un ritratto realistico di un paese diviso, l'Ungheria, attraverso il racconto dell'esame di diploma di un ragazzo di 18 anni, conclusosi con uno scandalo inatteso.
FESTIVAL DI VENEZIA 80 - ORIZZONTI - PREMIO MIGLIOR FILM Abel deve sostenere gli esami di maturità. È sempre stato piuttosto bravo a scuola, ma l'innamoramento con la sua compagna Janka, fino a poco tempo prima solo amica del cuore, lo distrae dallo studio e non gli permette di concentrarsi su quell'ultimo sforzo che, qualora superato nel migliore dei modi, confermerà… leggi tutto
FESTIVAL DI VENEZIA 80 - ORIZZONTI - PREMIO MIGLIOR FILM Abel deve sostenere gli esami di maturità. È sempre stato piuttosto bravo a scuola, ma l'innamoramento con la sua compagna Janka, fino a poco tempo prima solo amica del cuore, lo distrae dallo studio e non gli permette di concentrarsi su quell'ultimo sforzo che, qualora superato nel migliore dei modi, confermerà…
leggi tuttoLa Mostra del Cinema di Venezia numero 80 è arrivata al termine. Sono stati anche quest' anno undici giorni e mezzo di intensa dedizione al cinema e… segue
Una spiegazione per tutto, in Una spiegazione per tutto, in realtà non si dà. Non c’è spiegazione nell’incapacità all’apprendimento di Abel, che deve fare la maturità ma non è in grado di fissare in testa anche i concetti più base di storia per poterli restituire in sede di esame orale. La sua resa all’incapacità,…
leggi tuttoPrima di tutto una nota tecnica. Abbiamo deciso di non rilanciare in home community questo appuntamento tutti i giorni, dunque se siete interessati ad avere questo genere di informazioni, la cosa migliore è che…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.