Trama

Dopo tre sequel del celebre film di Hitchcock lo sceneggiatore Joseph Stefano decide di girare un presequel, per dare a Norman Bates un infanzia e spiegare le origini della sua follia omicida: le vessazioni di una madre autoritaria e asfissiante portano il bambino ad avere turbe psichiche.

Note

Nonostante la ripetizione di motivi e temi abusati, il film ha un suo ingenuo fascino.

Commenti (3) vedi tutti

  • Una degna chiusura del cerchio. Piacevole.

    leggi la recensione completa di Albus96
  • sicuramente meglio di quella scemenza del 3, questo è fatto abbastanza bene e non annoia, voto 7.

    commento di legolas
  • DOPO "PSYCHO III" AVEVO DAVVERO PAURA (NEL SENSO NEGATIVO) DI GUARDARE QUESTO FILM…INVECE SI TRATTA DI UN PRODOTTO DIGNITOSO CHE ROIESCE AD INQUIETARE ED EMOZIONARE.ANNI LUCE DAL PROTOTIPO MA AFFASCINANTE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Albus96 di Albus96
7 stelle

Distribuito in videocassetta e prodotto dalla televisione americana è la puntata cinematografica finale del capolavoro in origine diretto da Hitchcock. Protagonista è ancora una volta Norman Bates. Per via radiofonica Norman racconta gli episodi che scavano all'origine del trauma...      Pur essendo lontano anni luce da Psycho, questo è un… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018

Recensione

Albus96 di Albus96
7 stelle

Distribuito in videocassetta e prodotto dalla televisione americana è la puntata cinematografica finale del capolavoro in origine diretto da Hitchcock. Protagonista è ancora una volta Norman Bates. Per via radiofonica Norman racconta gli episodi che scavano all'origine del trauma...      Pur essendo lontano anni luce da Psycho, questo è un…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
locandina
Foto
2015
2015
2011
2011

SEQUEL, PREQUEL & Co.

panflo di panflo

Un tempo che fu si chiamava "seguito" ma  ben presto  l' Impero ci  abituò a chiamarlo SEQUEL  ;  poi nacquero i  PREQUEL , orribile espressione da far inorridire gli accademici della Crusca. Ora ho notato che…

leggi tutto
2009
2009

Fuoco!

Redazione di Redazione

Una taglist con il punto esclamativo. L'idea non è nostra ma dell'utente Roark: abbiamo trovato tanto azzeccata la sua playlist omonima che trasformarla in taglist era una soluzione necessaria. Gli abbiamo fatto così…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito