Psycho IV

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Psycho IV

di LIBERTADIPAROLA75

Prequel di PSYCHO. Riserva qualche sorpresa. La parte prevedibile, invece, è quella che tutti conosciamo!

Psycho IV (1990): locandina

Infanzia e adolescenza di Norman Bates, ragazzo vessato da una madre autoritaria.

Lo specialista di horror televisivi e adattamenti da Stephen King in serie e 90style Mick Garris prova a realizzare un prequel della saga dedicata a Norman Bates e al suo motel (molti anni prima della serie televisiva remake) e, nonostante le difficili premesse, riesce a fare un lavoro dignitoso, carico di tensione e contenuti, anche se tutto prevedibile (e non per colpa sua!). Una curiosità, tra PSYCHO III e PSYCHO IV è stato realizzato un film uscito in Italia col titolo IL MOTEL DELLA PAURA dove Norman lascia il Motel in eredità ad un giovane compagno di manicomio, che avrebbe dovuto essere il plot di una serie non più realizzata. Poi, anni dopo, ci sarà la serie BATES MOTEL, praticamente un remake di questo PSYCHO IV. Tutti film (tv o cinema) gradevoli!!!

Recensione scritta da Davide Lingua, Dizionario del Turismo Cinematografico, Verolengo, Wikipedia.