Lontano

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Lontano

di emmepi8

Un film il cui racconto conta fino ad un certo punto, ma ci interessa di più le personalità e le storie intime dei tre personaggi. Ho visto quasi per ninete queto regista che ha vauto sempre un aria abbastanza intellettualoide poco convincente. Qui respiriamo un'aria diversa, i tre personaggi sono tutti e tre interessanti e diversi: il francese, caminiosta sbandato che ritrova l'amore a Tangeri, ma trova anche un'avventura che per poco non lo distrugge; Said, il marrocchino che sogna di fuggire in Francia e che alla fine ci riesce, non avendo però un suo sogno ben preciso; la ragazza che vive la sua società ed affronta l'amore con coraggio e determinazione. Viene fuori di interessante il mondo femminile marrocchino anoi sconosciito ed impensato.. qualche dispersione nella trama, lascia dei vuoiti che forse potveano fare un film più incisivo.

Tre personaggi: Un camionista francese, di spola a Tangeri, una ragazza che è la stata la sua ragazza ed un amico marrocchino

Su Yasmina Reza

La donna incinta, che vive coraggiosamente il suo rulo di moglie abbandonata, ma non disperata

Su Mohamed Hamaïdi

Said, il ragazzo marrocchino che riesce nella sua impresa, ha dato il giusto totcco al suo ruolo

Su Lubna Azabal

La ragazza marrocchina veramente brava e piena di verve, una ragazza che meritirebbe qualcosa altro per cui emergere

Su Stéphane Rideau

Il personaggio di Serge, alle volte anche scostante, un attore che sta crescendo anche con ruolo che fa con coraggio e senza complessi

Su André Téchiné

Una buona regia, e direzione di attori, ma con la scenegiatura poteva fare di meglio