Senza limiti

filmista

Iscritto dall'11 gennaio 2021 Vai al suo profilo

La recensione su Senza limiti

di filmista

La trama del film ? Sesso e apnea... Non ho capito se e' la storia di un amore contrastato o di un record mondiale di apnea. Ah ecco, sono due storie concatenate. voto 6

Amare l'amore/Amare il mare/

I film tratti da storie vere mi appassionano spesso.  E' il caso di questo film, dedicato all scomparsa di Audrey Mestre, campionessa di apnea.    I due (Roxana e Pascal), sono "vittima" di un colpo di fulmine.  Bastano uno sguardo e un sorriso appena accennato per scatenare la passione.   Roxana abbandona l'universita' e lascia la casa dei genitori per vivere la sua vita con Pascal.

Ma la vita con Pscal non e' tutta rose e fiori.   Pascal e' il detentore del record di apnea e vuole che anche Roxana diventi a sua volta una campionessa.  In effetti sotto la guida di Pascal, Roxana diventa bravissima e dopo molto allenamento riesce a battere il record femminile.

Senza limiti (2022): locandina

Il record di Pascal viene battuto ma Pascal non si da per vinto e tenta di batterlo nuovamente.  Ma questa volta Pascal ha un malore e quando ritorna in superficie e' svenuto.   Viene salvato, ma i medici gli dicono che non piu' praticare quello sport, percheì' gia' in passato aveva avuto problemi simili.   ll sesso fra i due fa parte della storia.   Ma un giorno Roxana sente Pascal parlare al telefono e capisce che sta parlando con una donna, lui non si scompone e al telefono manda un bacio alla sua amica.    Roxana si arrabbia e quando Pascal esce, lo segue con un motorino, scoprendo cosi' che la tradisce con un'altra donna.   Roxana se ne torna a casa, e prepara le valigie.  Ma ecco che rientra Pascal che cerca di convincerla a rimanere.   Ma Roxana e' decisa e se ne va dal'amico Tom, della compagine di Pascal, che vaveva conosciuto per primo e si erano subito piaciuti.  Tom felicissimo di accoglierla e fanno sesso.   In precedenza Pascal aveva convinto Roxana a tentare di battere anche il record maschile, arrivando all profondita' di 180m in apnea.   Roxana vuole fare questo tentativo e un giorno su di una barca tutto e' pronto per la prova.   Tom e altri, cotrollano due volte l'attrezzatura che dovra' usare Rosxana, tutto deve essere perfetto per la riuscita del tentativo.

Senza limiti (2022): locandina

Poco prima dell'immersione di Roxana, Tom vede Pascal toccare l'attrezzatura di Roxana.   Pascal dice che stava dando un'ultima controllata.   La prova ha inizio, Roxana si immerge con l'attrezzatura che dovra' roiportarla in superficie.    Durante la discesa ci sono dei sommozzatori con bombola che controllano Roxana mentre scende  e la controlleranno durante la risalita..    Roxana arriva a 180m, e fa segno al sommozzatore che e' tutto ok.   Adesso deve solo aprire la bombola con del gas, la cui spinta la fara' risalire in superficie.  Ma quando Roxana apre la bombola, non succede niente....la bombola e' vuota.   Momenti di panico, ma non c'e' soluzione, i minuti passano e quando i soccorritori riescono a riportarla sulla barca, per Roxana non c'e' piu' niente da fare.

Senza limiti (2022): locandina

Tom viene interrogato dalla polizia, ma non accenna al fatto di aver visto Pascal toccare la bombola poco prima che Roxana si immergesse.   Il film comunque ci fa credere che Pascal abbia svuotato la bombola, per uccidere Roxana, il cui amore aveva perso per sempre.

Da vedere per le buone interpretazioni di Camille Rowe e Sofiane Zermani...