Trama

Un pilota della Marina americana, il tenente Burnett è pronto a lasciare la divisa perché vorrebbe combattere e servire il suo Paese. Il conflitto serbobosniaco è un rebus politico ed etnico e il giovanotto morde il freno. L'ammiraglio Reigart spedisce il giovane ufficiale in ricognizione. L'aereo va fuori rotta, fotografa fosse comuni e movimenti di truppe serbe e viene abbattuto. Burnett sopravvive, ma è braccato dai soldati e da un cecchino predatore.

Note

Wilson non si scrolla di dosso quell'aria da comprimario, gli sceneggiatori praticano ogni codicillo dell'inverosimiglianza, il regista è al suo debutto, dopo aver impressionato i produttori con uno spot per un gioco della SEGA.

Commenti (8) vedi tutti

  • Film di guerra scritto e realizzato con i piedi e marchiato per di più da una retorica anti-Serbia da far accapponare la pelle.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • VOTO : 5. Film bellico rappresentazione massima dello stampo americano che prevede la ricerca della spettacolarizzaizone a discapito del contenuto, qui completamente assente. E lo spettacolo in se non dice davvero niente.

    commento di supadany
  • Adrenalinico, e ben azionato, con un montaggio sfrenato che in molte scene tiene alta la tensione. Un buon film nel suo genere anche se girato in stile videoclip.

    commento di mosca
  • Un film veramente inutile, non si salva nulla. La sceneggiatura, o meglio, fantasceneggiatura, è veramente scandalosa. Fuori luogo Wilson, per nulla credibile. Che immagine credevano di darci della guerra in Jugoslavia? VOTO=4

    commento di dskat
  • Non ci siamo, specie nel finale di film tutt'altro che realistico.. voto: 5-

    commento di giurista81
  • Una vera e propria americanata. E' tutto esagerato: la storia, gli effetti, i protagonisti. E ciò che è peggio e che non si riesce a trovare un senso a questo film davvero insulso.

    commento di scream
  • Ben detto! Sforzo di ormoni nazionalistici! anche se la scena tra le mine è fatta veramente bene… solo come gli americani sanno fare (ne scoppiasse mai uno però faremmo festa anche noi!)

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Si puo' vedere, se non si hanno grosse pretese. Il tipico film ideale per testare il proprio impianto home cinema, se non altro.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 gennaio 2018 su Iris
Il meglio del 2012
2012
Il meglio del 2008
2008
Il meglio del 2003
2003
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito