Behind Enemy Lines

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Behind Enemy Lines

di Gummitch

Discreto film d'azione: la trama non è un granchè ed è un tantinello retorico, ma la recitazione lo fa arrivare alla sufficienza.

La trama è tutta nel titolo: un aereo viene abbattuto dietro le linee nemiche e uno dei due piloti è disperso.

Cosa cambierei

Cambierei la caratterizzazione dei "cattivi", che sembrano un branco di lupi selvaggi...non credo che ai diretti interessati abbia fatto piacere.

Su Gene Hackman

Gene Hackman è sempre Gene Hackman. Solido, monolitico ma capace di emozionare anche con una singola occhiata e con un personaggio tutt'altro che introspettivo.

Su Owen Wilson

Se Owen Wilson ha fatto anche il lavoro da stunt per il suo personaggio, si merita di andare alle Olimpiadi! Se non l'ha fatto, allora i suoi giorni di riprese devono essere stati molto pochi. Scherzi a parte, nella parte funziona piutttosto bene, anche se si merita di meglio.

Su John Moore

Lo stile è da videoclipparo: non me ne intendo, ma l'uso del ralenty mi è sembrato bizzarro e il ritmo un po' troppo sincopato. Strano che nessun cliente della videoteca dove lavoro mi abbia portato indietro il DVD dicendo che si muove a scatti!