Blek giek

Iscritto dal 7 giugno 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Blek giek

di mida

Un film a dir poco demenziale. Premesso che sono tutt'altro che un bacchettone e che anche le scene oseè non mi disturbano, anzi mi piacciono soprattutto quando necessarie all'economia del film, devo dire che questo film é infarcito solo di parolacce, volgarità, doppi sensi pesanti, scene - mi si perdoni il gioco di parole - oscene, quale quello della pistola in bocca all'infermiera e così via. Solo ogni tanto riesce, ciò malgrado, a strappare più che una risata un mezzo sorrisetto. Questo quanto ai contenuti, nulli anche per quanto riguarda ciò che s'intendeva dire. Quanto alla recitazione, non é un caso che essa sia affidata o ad illustri sconosciuti o ad attori noti, ma lontani mille miglia dal ricoprire ruoli di primo piano nell'attuale panorama cinemeatografico e teatrale nazionale sia pure solo con riferimento a quello comico. Dove pur sempre l'Italia in passato - oltre a Totò, Gassman, Sordi ne potremmo enumerare a decine! - ha avuto attori di spessore notevole sul piano internazionale ed eccezionale su quello nazionale.