Espandi menu
cerca

Come pecore in mezzo ai lupi

play

Regia di Lyda Patitucci

Con Isabella Ragonese, Andrea Arcangeli, Clara Ponsot Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Una poliziotta infiltrata in una banda criminale cerca vendetta e riscatto.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Una buona regia con un orribile sceneggiatura.

    commento di gruvieraz
  • Isabella Regonese si rende credibile nei panni della poliziotta infiltrata in una banda di criminali. Qualche buco di sceneggiatura fa però di "Come pecore in mezzo ai lupi" un film che rimane nel guado quando più dovrebbe insistere sul carattere malavitoso dell'intreccio narrativo. Rimane un film godibile, con la giusta dose di ritmo.

    commento di Peppe Comune
  • Intercettare la realtà.

    leggi la recensione completa di mck
  • La trama un pò esile viene riscattata da una buona regia, con scene d'azione ben girate e un'atmosfera sufficientemente noir. Ottima l' interpretazione della Ragonese, veramente molto brava. 3 stelle e mezzo

    commento di xale78x
  • Isabella Ragonese gira in modo straordinario, il film ha ritmo ed è anche introspettivo dal punto di vista psicologico. Lyda Patitucci folgorante esordio, potrà fare bene.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Trama in alcune situazioni un po' inconsistente ma ritmo serrato ed emozioni forti. Molto brava Isabella Ragonese.

    commento di LordClam
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    Cresciuta nella factory della Groenlandia Srl (che qui produce con la RAI, mentre la distribuzione è affidata a Fandango e Netflix, e che nello stesso anno ha consegnato alle sale e allo streaming d’un altro flusso un altro film di genere consanguineo - il male alloctono proveniente dall’est europeo, vuoi rumeno, vuoi serbo, che si allea con quello… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

NETFLIX Vera è un'agente di polizia sotto copertura, infiltratasi al fine di per sgominare un'organizzazione criminale straniera nella capitale. Ufficialmente la donna è una "fixer", ovvero procura cose, servizi, lavori sottobanco, e collabora per una banda di malviventi serbi che tiene sotto scacco il riciclaggio di tutta Roma. Incontra furtivamente i colleghi in… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Esordio importante per Lyda Patitucci, ferrarese, che ci regala un "polar" di grande forza. Supportata da una brava e grantica Isabella Regonese, infiltrata in una banda di malavitosi balcanici, imbastisce un film duro, secco e senza tanti fronzoli, che forse ha il suo punto debole in una sceneggiatura che già si capisce come andrà a finire più o meno a metà film.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

NETFLIX Vera è un'agente di polizia sotto copertura, infiltratasi al fine di per sgominare un'organizzazione criminale straniera nella capitale. Ufficialmente la donna è una "fixer", ovvero procura cose, servizi, lavori sottobanco, e collabora per una banda di malviventi serbi che tiene sotto scacco il riciclaggio di tutta Roma. Incontra furtivamente i colleghi in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

axe di axe
7 stelle

Stefania è un'appartenente alle forze dell'ordine, personaggio chiave di una lunga e complessa operazione di infiltrazione, condotta sotto nome di Vera, all'interno di una banda di malviventi originari dell'ex-Jugoslavia. Il fratello, Bruno, con il quale non ha relazioni da anni, ex-carcerato con un matrimonio sbagliato alle spalle ed una figlioletta da mantenere, intrapresa una poco…

leggi tutto

Recensione

mck di mck
8 stelle

    Cresciuta nella factory della Groenlandia Srl (che qui produce con la RAI, mentre la distribuzione è affidata a Fandango e Netflix, e che nello stesso anno ha consegnato alle sale e allo streaming d’un altro flusso un altro film di genere consanguineo - il male alloctono proveniente dall’est europeo, vuoi rumeno, vuoi serbo, che si allea con quello…

leggi tutto

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Esordio per la regista Lyda Patitucci, già presente come capo delle seconde unità dedite alle scene d’azione di pellicole come Veloce come il vento (id.; 2016), la trilogia di Smetto quando voglio e Il Primo Re (id.; 2019), firmate tutte da Matteo Rovere o anche solo prodotte dalla sua Groenlandia Film e che in tal caso ha puntato sulla regista Emiliana producendole la sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

diomede917 di diomede917
7 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: COME PECORE IN MEZZO AI LUPI. Chissà se il successo cinematografico de L'ultima Notte D'amore abbia creato una sorta di apripista del genere Noir/Polar, di cui i francesi sono maestri indiscussi, ma con questo Come Pecore in mezzo ai lupi siamo decisamente percorrendo la strada giusta. Opera prima di Lyda Patitucci, regista di seconda unità…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Come pecore in mezzo ai lupi Italia 2023 la trama: Stefania detta Vera è un agente di polizia infiltrata in una banda di rapinatori serbi, scopre che al prossimo colpo ad un furgone portavalori prenderà parte anche suo fratello minore Bruno, un micro criminale appena uscito dal carcere. La recensione: buonissimo esordio di Lyda Patitucci, ha preso parte come regista della…

leggi tutto

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Stefania (alias Vera, interpretata da una Isabella Ragonese in gran forma) è un'infiltrata della polizia che a Roma sta conducendo un'operazione rischiosissima per prendere con le mani nel sacco una banda di criminali slavi. Le cose si complicano maledettamente quando scopre che suo fratello Bruno (Arcangeli) - un vissuto difficile, una figlia piccola da crescere contrastando le follie…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 10 luglio 2023
Isabella Ragonese
Foto
2022
2022
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito