Come pecore in mezzo ai lupi

Regia di Lyda Patitucci vedi scheda film

Mulligan71

Mulligan71

Iscritto dal 6 aprile 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Come pecore in mezzo ai lupi

di Mulligan71

Esordio importante per Lyda Patitucci, ferrarese, che ci regala un "polar" di grande forza. Supportata da una brava e grantica Isabella Regonese, infiltrata in una banda di malavitosi balcanici, imbastisce un film duro, secco e senza tanti fronzoli, che forse ha il suo punto debole in una sceneggiatura che già si capisce come andrà a finire più o meno a metà film. Questo è senz'altro un limite, (la sceneggiatura comunque non è sua), e se riuscirà a uscire da questo tipo di Cinema di genere, che comunque in Italia è piuttosto sottosviluppato, potrà dare parecchie soddisfazioni. Intanto "Come pecore.." si lascia vedere più che bene, nonostante i difetti di cui sopra, e ha le facce giuste, anche se la bambina, oggetto cinematografico sempre difficile da gestire bene in questi casi, è un po' inverosimile, ma tanto fa. Per il resto, poco altro da aggiungere, se non che è giusto sottolineare la bravura anche degli altri attori, che il film riesce a sfuggire dalla patina televisiva e che il personaggio della Ragonese potrebbe essere ottimo per una breve serie TV, sullo stile di "Undercover", ma speriamo anche di no. Quasi due ore solide e bel Cinema italiano, per una volta lontano dalle solite pessime commediole.