Espandi menu
cerca

Renfield

play

Regia di Chris McKay

Con Nicolas Cage, Nicholas Hoult, Shohreh Aghdashloo, Awkwafina, Jenna Kanell, Ben Schwartz, Brandon Scott Jones, Caroline Williams... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Suspense
  • canale 306
  • Ore 19:20
Altre VISIONI

Trama

Renfield (Nicolas Cage), il più importante scagnozzo nell'entourage del conte Dracula, si è stancato di essere un semplice lacchè del più celebre vampiro. Dopo essere scappato dal manicomio in cui era detenuto, Renfield si mette in proprio e si innamora perdutamente.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Divertente commedia un po' demenziale e molto splatter.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Godibile rivisitazione di un classico, impreziosita da un Nicolas Cage in stato di grazia. Stride, invece, la presenza di una protagonista femminile completamente sciapa, e con una presenza scenica imbarazzante. Figlia di un produttore, o semplice ostentazione di "diversità"?

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Rivisitazione in salsa comico-grottesca dell'immortale principe succhiasangue ideato da Stoker, qui usato come pretesto per denunciare una relazione tossica, quella tra lui e il suo schiavo Renfield, vero protagonista. Attori, interpretazioni, regia e trucchi splatter convincono, ma nell'insieme i diversi toni non sono ben amalgamati.

    commento di Fanny Sally
  • La prima, di due, pellicole Universal del 2023 che riportano sullo schermo il conte Dracula. Questo, nelle intenzioni del regista (Chris McKay, anche produttore) dovrebbe essere inteso, addirittura, come seguito diretto del film originale girato da Tod Browning nel 1931.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
4 stelle

    New Orleans, ai giorni nostri. In un ospedale abbandonato si è stabilito Dracula (Nicolas Cage), assieme al fedele Renfield (Nicholas Hoult), del quale si serve per procurarsi le vittime indispensabili a saziare la sua sete di sangue. Renfield vorrebbe emanciparsi dal rapporto subalterno con il suo padrone, motivo per cui frequenta un gruppo di supporto per persone… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Gli anni Ottanta sono stati un periodo particolarmente folle e creativo per l’horror grazie alla fioritura di tantissime pellicole low budget prive di eccessive restrizioni e a una creatività che, senza trovare troppe scuse o giustificazioni in trame troppo elaborate e ad ardite metafore culturali, sociali o esistenziali, potevano eccedere (e degenerare) in qualsiasi cosa, anche in… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tobanis di tobanis
7 stelle

Critica forse un po’ distratta in estate, per questo film, dato che il voto di 4,6 (medio su FilmTV) rischiava di farmi perdere questo film divertente e incredibilmente splatter, un vero trionfo di sangue. D’altronde, si parla di Dracula. Renfield è un personaggio secondario del libro, ma mica tanto (è il matto che mangia insetti nel manicomio, e alterna momenti di… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Critica forse un po’ distratta in estate, per questo film, dato che il voto di 4,6 (medio su FilmTV) rischiava di farmi perdere questo film divertente e incredibilmente splatter, un vero trionfo di sangue. D’altronde, si parla di Dracula. Renfield è un personaggio secondario del libro, ma mica tanto (è il matto che mangia insetti nel manicomio, e alterna momenti di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Souther78 di Souther78
7 stelle

Questo Dracula ambisce a rappresentare una metafora dei rapporti di dipendenza (o co-dipendenza) con persone affette da narcisismo. Personalmente considero quel mucchio di etichette e definizioni della psicologia poco più che esercizio di stile, e, in generale, metodo per sfornare pubblicazioni scientifiche per fini carrieristici, con l'atroce effetto collaterale di trasformare individui…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Quello che si è instaurato nei secoli e che lega la figura diabolica ed immortale del Conte Dracula (un esilarante e validamente sopra le righe Nicolas Cage) a quella del suo efficiente assistente conosciuto come Renfield (Nicholas Hoult), si è da troppo tempo trasformato in una sorta di simbiosi tossica che rende impossibile la vita del servitore, condannato per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Gli anni Ottanta sono stati un periodo particolarmente folle e creativo per l’horror grazie alla fioritura di tantissime pellicole low budget prive di eccessive restrizioni e a una creatività che, senza trovare troppe scuse o giustificazioni in trame troppo elaborate e ad ardite metafore culturali, sociali o esistenziali, potevano eccedere (e degenerare) in qualsiasi cosa, anche in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Uscito nelle sale italiane il 22 maggio 2023

Recensione

undying di undying
4 stelle

    New Orleans, ai giorni nostri. In un ospedale abbandonato si è stabilito Dracula (Nicolas Cage), assieme al fedele Renfield (Nicholas Hoult), del quale si serve per procurarsi le vittime indispensabili a saziare la sua sete di sangue. Renfield vorrebbe emanciparsi dal rapporto subalterno con il suo padrone, motivo per cui frequenta un gruppo di supporto per persone…

leggi tutto
Recensione
Utile per 17 utenti
2021
2021
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito