Espandi menu
cerca

Trama

Le imprese eroiche, le vite e le amicizie di tutti quei pionieri del volo italiani che si distinsero per le loro azioni e il loro coraggio durante la Prima guerra mondiale.

Note

Celebrazione per il centenario della costituzione dell'aeronautica militare italiana.

Commenti (4) vedi tutti

  • Un noioso e prolisso docu-film-tv da canale video online con brevi scene di guerra aerea rappresentate da disegni poco animati. Probabilmente avevano paura di rovinare l' unico aereo volante a disposizione, nonostante l' effettistica digitale di oggi. Fa rimpiangere tutti quei pochi film stranieri sui piloti della prima guerra mondiale.

    leggi la recensione completa di Mr Rossi
  • Un insieme di errori storici e scenici raramente visti in televisione. Una superficialità non imputabile al budget. Forse il peggior film di guerra visto in Rai.

    leggi la recensione completa di Kodachino
  • Lette ben 3 Recensioni negative,viene da pensare abbastanza male di questo Docu-Film : personalmente non lo ritengo tanto superficiale anche se effettivamente non capisco la scelta di qualche parte con Animazione e neanche i Racconti degli Attori.Solitamente con Giuseppe Fiorello non si dovrebbe sbagliare un colpo invece ... ! voto.6-.

    commento di chribio1
  • Com'è possibile che la tv nazionale dedichi così scarso impegno ad un film su un eroe che per l'Italia ha dato tutto, anche la vita? Una fiction indecorosa, puerile, priva di seria documentazione, scadente sotto ogni punto di vista, che merita biasimo e suscita indignazione. Voto sotto 0.

    commento di genoano
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Mr Rossi di Mr Rossi
2 stelle

Da un film su di un eroe della guerra aerea ci si aspetta un minimo di scene d’ azione invece questa fiction televisiva sull’ asso degli assi italiani della prima guerra mondiale Francesco Baracca (1888 - 1918) si assiste solo alla narrazione delle sue imprese talvolta illustrate da disegni poco animati, che può competere al massimo con quei brevi documentari amatoriali e… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Kodachino di Kodachino
1 stelle

Un insieme di errori storici e scenici  raramente visti in televisione. Una superficialità non imputabile al budget.  Forse il peggior film di guerra visto in Rai. Si fa veramente fatica a scrivere qualcosa su questo film. baracca che scende dall'aero e va di corsa dal comandante di base... ma quando mai? Il meccanico che gli pass ain fianco e saluta all'americana senza…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Mr Rossi di Mr Rossi
2 stelle

Da un film su di un eroe della guerra aerea ci si aspetta un minimo di scene d’ azione invece questa fiction televisiva sull’ asso degli assi italiani della prima guerra mondiale Francesco Baracca (1888 - 1918) si assiste solo alla narrazione delle sue imprese talvolta illustrate da disegni poco animati, che può competere al massimo con quei brevi documentari amatoriali e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito