I cacciatori del cielo

Regia di Mario Vitale (II) vedi scheda film

Kodachino

Kodachino

Iscritto dal 19 luglio 2023 Vai al suo profilo

La recensione su I cacciatori del cielo

di Kodachino

Un insieme di errori storici e scenici raramente visti in televisione. Una superficialità non imputabile al budget. Forse il peggior film di guerra visto in Rai.

Un insieme di errori storici e scenici  raramente visti in televisione. Una superficialità non imputabile al budget.  Forse il peggior film di guerra visto in Rai. Si fa veramente fatica a scrivere qualcosa su questo film. baracca che scende dall'aero e va di corsa dal comandante di base... ma quando mai? Il meccanico che gli pass ain fianco e saluta all'americana senza fermarsi... nemmeno questi particolari che non costanto nulla sono stati capaci di fare. Non parliamo della tanica di benzina della seconda guerra mondiale, ma siamo nella prima, messa in mano al primo che passa giusto per riempire. L'apoteosi è la scena finale del ritrovamento del corpo del povero Baracca, talmente irreale da gridare allo scandalo storico. Veramente son talmenti tanti gli errori presenti (senz  contare un Fiorello incolore e con 20 anni più di Baracca) che elencarli ci vorrebbe un giorno. La frase mitica? Baracca che dice a 34 anni che è troppo vecchio per fare figli.