Domani mi sposo

Regia di Francesco Massaro vedi scheda film

mm40

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Domani mi sposo

di mm40

Pessima commediucola sentimental-demenziale con il protagonista più adatto al nulla che la trama propone: il fastidioso Jerry Calà. Nel cast i nomi noti - più o meno dignitosi - non sono pochi: Claudio Bisio, Isabella Ferrari, Milly Carlucci, Guido Nicheli, Karina Huff, Ennio Antonelli; la storia è sconcertante per la sua inconsistenza e la morale buonista trionfante, a ben vedere, ha ben poco da insegnare: il protagonista vince i suoi timori di sposarsi solo dopo aver trapanato di santa ragione una mignotta cortesemente pagatagli dagli amici. Alla faccia del vero amore! Ma erano, in fondo, gli anni '80: tutto andava bene, purchè si sorridesse e si desse una buona immagine, vincente, di sè stessi; musiche di Mariano Detto / Detto Mariano, sceneggiatura firmata dal regista e da Enrico Vanzina, Franco Ferrini e dall'insulso protagonista; difficile trovare qualcosa da salvare in tanto piattume e banalità: gli occhi celesti della Huff, e forse la simpatia di Bisio, giovane ma già efficace nel suo ruolino di spalla. 2/10.

Trentenne confuso alla vigilia del matrimonio sbanda; prima solo mentalmente, fra dubbi e ansie, poi anche fisicamente con una prostituta pagatagli dagli amici durante la serata di addio al celibato. A quel punto lui è pronto a sposarsi.