Espandi menu
cerca

Domani mi sposo

Regia di Francesco Massaro

Con Jerry Calà, Isabella Ferrari, Milly Carlucci, Karina Huff, Guido Nicheli, Claudio Bisio, Enrico Papa, Adriana Alben, Renato D'Amore Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Nelle 24 ore prima del matrimonio con Susy, mentre fervono i prepartaivi, nella mente di Jerry riaffiorano i ricordi dei suoi precedenti amori, in particolare quello di Simona che, già sposata, vorrebbe comunque fuggire con lui. Gli amici, in occasione dell'addio al celibato gli "regalano'" una donna Rita che però da amante e confidente notturna finisce anch'essa con l'innamorasi di Jerry. Dopo una serie di interminabile ulteriori alterne vicende, che sembrano compromettere definitivamente il matrimonio. Jerry e Susy si ritrovano alla fine per scambiarsi il loro "sì" , nel duomo di Mantova, sotto gli occhi di Simona e Rita. Commediola stupida e volgare. Resta un mistero il successo di Calà.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film minore di Calà passato infatti sotto silenzio rispetto ad altri suoi lavori

    commento di 90000
  • Repellente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Meglio la prima parte, poi il film s'ammoscia un po'. Nel complesso carino comunque.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Pessima commediucola sentimental-demenziale con il protagonista più adatto al nulla che la trama propone: il fastidioso Jerry Calà. Nel cast i nomi noti - più o meno dignitosi - non sono pochi: Claudio Bisio, Isabella Ferrari, Milly Carlucci, Guido Nicheli, Karina Huff, Ennio Antonelli; la storia è sconcertante per la sua inconsistenza e la morale buonista trionfante,… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

kineo di kineo
6 stelle

Un film simpatico, leggero, ma non poi cosi' divertente di qunato ci si possa aspettare...e' piu' una storia d'amore moderna, anche se Jery Cala' e' ottimo per questo tipo di film che negli anni '80 andavano. Isabella Ferrari all'epoca era splendida chiunque l'avrebbe sposata! Si nota (e molto) la presenza della bella Karina Huff attrice indispensabile nei vacanza-movies Vanziniani. C'e'… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

barki87 di barki87
8 stelle

Il film è molto bello, come tutti quelli di JERRY naturalmente, nell'84 confeziona questo altro piccolo capolavoro che riesce a interpretare al meglio anche grazie a una sceneggiatura scritta ad doc su di lui. Da ricordare anche la presenza di Bisio (Walter), amico cornuto di Jerry; e di Guido Nicheli, immancabile nei film di Jerry. leggi tutto

2 recensioni positive

2014
2014

Recensione

will kane di will kane
2 stelle

Arturo Righetti sta per sposarsi con la figlia del principale,Susy,e prima del fatidico "Sì",rivive in flashback gli eventi sentimentali degli ultimi anni,comprese altre avventure e come ha conosciuto la futura consorte:ma da vitellone impenitente,complice l'addio al celibato e l'incontro con una bella ex,riesce a inguaiarsi non poco.Veicolo per un Jerry Calà all'epoca molto…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Commediaccia da due soldi messa su con pochissime idee dal terribile duo Enrico Vanzina (sceneggiatura) e Francesco Massaro (sceneggiatura e regia). Il tutto si risolve in una favoletta sentimentale e moraleggiante fatta delle solite battute superficiali e comunque legatissime alla cronaca del momento e perciò impossibili da apprezzare per chi quel periodo non l'ha vissuto. Jerry Calà nel…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Il giorno prima del matrimonio, Calà riallaccia una relazione con una ex. La futura sposa se ne accorge e lo lascia. Una delle commedie più infami di tutti gli anni '80, per nulla divertente e noiosissima. Non a caso la regia è di Massaro, uno dei peggiori registi italiani di sempre. Calà non mette a frutto il suo già modesto talento e riesce a dare il…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Pessima commediucola sentimental-demenziale con il protagonista più adatto al nulla che la trama propone: il fastidioso Jerry Calà. Nel cast i nomi noti - più o meno dignitosi - non sono pochi: Claudio Bisio, Isabella Ferrari, Milly Carlucci, Guido Nicheli, Karina Huff, Ennio Antonelli; la storia è sconcertante per la sua inconsistenza e la morale buonista trionfante,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

barki87 di barki87
8 stelle

Il film è molto bello, come tutti quelli di JERRY naturalmente, nell'84 confeziona questo altro piccolo capolavoro che riesce a interpretare al meglio anche grazie a una sceneggiatura scritta ad doc su di lui. Da ricordare anche la presenza di Bisio (Walter), amico cornuto di Jerry; e di Guido Nicheli, immancabile nei film di Jerry.

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2005
2005

Buoni propositi

Beverley Mantle di Beverley Mantle

...per l'ano nuovo. Tutto cìò che è bene riprommettersi di fare un attimo prima di sottoporsi ad un intervento chirurgico per l'impianto d'una protesi linfodrenante alle natiche.

leggi tutto
Playlist
2004
2004
2002
2002

Recensione

kineo di kineo
6 stelle

Un film simpatico, leggero, ma non poi cosi' divertente di qunato ci si possa aspettare...e' piu' una storia d'amore moderna, anche se Jery Cala' e' ottimo per questo tipo di film che negli anni '80 andavano. Isabella Ferrari all'epoca era splendida chiunque l'avrebbe sposata! Si nota (e molto) la presenza della bella Karina Huff attrice indispensabile nei vacanza-movies Vanziniani. C'e'…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito