Espandi menu
cerca

Ardente pazienza

Regia di Rodrigo Sepúlveda

Con Andrew Bargsted, Pablo Macaya, Vivianne Dietz, Claudio Arredondo, Katy Cabezas Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Mario Jiménez è un giovane, nato e cresciuto in un piccolo villaggio di pescatori, che sogna di diventare poeta. Quando il celebre Pablo Neruda viene costretto all'esilio nel villaggio di Mario, il ragazzo riesce a ottenere il lavoro di postino che gli consente di frequentare e imparare a conoscere lo scrittore.

Note

Tratto dal romanzo di Antonio Skármeta "Il postino di Neruda", lo stesso che ha ispirato Il postino (1994)

Commenti (1) vedi tutti

  • La terza versione de Il Postino di Neruda di Antonio Skàrmeta, dopo la sua del 1983 e quella con Troisi del 1994. E’ tutto così edulcorato, in questo Ardiente paciencia marca Netflix, che stucca. E’ tutto così falso che offende. Cos’è che non ho capito visto che sceneggiatore è Calderòn, regista Sepùlveda e produttore esecutivo Larraìn?

    leggi la recensione completa di silviarosellini
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

silviarosellini di silviarosellini
2 stelle

Netflix, conoscendomi, mi propone i film chileni. Temo che non li proponga quasi a nessuno e che, quindi, questa recensione rimanga uno sfogo personale. Ma sfogarsi fa bene. Cercando notizie sul film prima di guardarlo scopro che nel 1983, prima di scrivere il romanzo Il Postino di Neruda e collaborare alla produzione de Il Postino di Michael Radford con Troisi, Skarmeta, al sicuro in Europa e… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

silviarosellini di silviarosellini
2 stelle

Netflix, conoscendomi, mi propone i film chileni. Temo che non li proponga quasi a nessuno e che, quindi, questa recensione rimanga uno sfogo personale. Ma sfogarsi fa bene. Cercando notizie sul film prima di guardarlo scopro che nel 1983, prima di scrivere il romanzo Il Postino di Neruda e collaborare alla produzione de Il Postino di Michael Radford con Troisi, Skarmeta, al sicuro in Europa e…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito