La voce del cigno

Regia di Terry L. Noss, Richard Rich vedi scheda film

cinemasquallor

cinemasquallor

Iscritto dal 29 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su La voce del cigno

di cinemasquallor

Non capisco le 4 stelle di FilmTv.it; non mi ha detto proprio niente! Il film tratta il tema della rivincita degli handicappati (qualcuno mi perdoni l'uso della parola) e appunto per questo richiedeva un pizzico di realismo; invece diventa un filmetto mediocre adatto ai bambino troppo piccoli, con cretinate una dietro l'altra (un cigno che impara a leggere e scrivere senza contare il fatto che i suoi simili non possono capirlo, lo stesso cigno che in un minuto impara a suonare una "tromba", il cigno/padre il quale, nel tentativo di dargli una voce, ruba una tromba a mozzo, senza sapere che tipo di suono emette, un "barbone" che porta il cigno/trombettista dalla strada ai grand hotel fino al palcoscenico di Boston ... MA COME E' POSSIBILE? °_° E ci sarebbe tanto altro da dire!) Un film che scorre via TROPPO velocemente, con nessun personaggio interessante (forse un pò il cigno Louie), un doppiaggio italiano mediocre e una colonna sonora quasi inesistente. Da dimenticare.

Un cigno handicappato decide di imparare a leggere e scrivere per farsi capire (?) ma senza successo; alla fine impara a suonare una tromba (?) e questo animale (xkè trattasi di ANIMALE!) si ritrova di colpo a essere trattato come un lord negli alberghi di lusso e a essere una star della musica! Già da qui si capisce l'inutilità della pellicola.

Sulla colonna sonora

Quasi inesistente