Espandi menu
cerca

Trama

Eva Kant e Diabolik cadono in un tranello teso dall'ispettore Ginko mentre cercano di rubare una preziosa collezione di gioielli. Diabolik riesce a fuggire ma abbandona Eva, che medita - per vendetta - di tradire il compagno. Nel frattempo Ginko deve anche occuparsi dell'arrivo in città di Altea, Duchessa di Vallenberg, con cui ha una relazione che ha fin qui tenuto segreta.

Note

Secondo film dei fratelli Manetti dedicato al personaggio ideato dalle sorelle Giussani, dopo Diabolik (2021).

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Diabolik è tornato (al cinema) e, con lui, anche un modo di intendere il cinema che richiede giusto un “piccolissimo” sforzo. Secondo capitolo girato tra Milano, Bologna, Trieste e i dintorni di Roma contemporaneamente al terzo, ora in post-produzione,(e previsto per l’anno prossimo), e che concluderà la trilogia dei Manetti Bros. fortemente voluto da Paolo Del… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Diabolik mette a segno il furto di una preziosa corona depositata nel caveau del Museo di Ghenf. Sfuggito alla cattura e per completare il furto dell’intera collezione, decide di rapire il corpo di ballo del teatro di Clerville che indossa i gioielli rimanenti, ignaro della trappola tesagli dall’Ispettore Ginko.     Giunge al secondo episodio la trilogia firmata dai… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
4 stelle

  Ebbene, oggi recensiamo l’attesissimo Diabolik - Ginko all’attacco!, prodotto da Mompracem e Rai Cinema, targato 01 Distribution, uscito in sala lo scorso 17 novembre e diretto nuovamente, dopo il capostipite Diabolik (2021), dai Manetti Bros. (Ammore e malavita), alias i fratelli Marco & Antonio. Dopo il buon successo, non eccezionale eppur soddisfacente,… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

davide69 di davide69
6 stelle

Prosegue, in questo secondo capitolo, l’adesione filologica al fumetto che fa storcere il naso ai più lamentando mancanza di scene di azione “vere”, dialoghi scoppiettanti all’americana, adrenalina ecc…Dimenticando la premessa fondamentale che stava alla base di questo progetto di lungo respiro dei Manetti Bros: l’adesione maniacale al fumetto e alle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

onoxd di onoxd
6 stelle

Sit commedy variegato e anarchico cominciando dal titolo, con le situazioni che cambiano e il progresso sembrerebbe la  cosa tipo speci di work in progress e astuto (?)adattamento. Ci si domanda comunque se il prox fumetto non s'intitoli ginkolik con l'ispettore diabinko con la maschera..., comunque meglio dire qualcosa di narrativo sulle avventure di spettacolo, brandendo penna e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Malpaso di Malpaso
8 stelle

Sulla stessa lunghezza d'onda del primo capitolo, i fratelli Manetti con Diabolik - Ginko all'attacco! portano avanti la loro idea di cinefumetto: visivamente anarchico, orgogliosamente italiano e consapevole della carta stampata da cui trae ispirazione, quindi giustamente menefreghista della ricerca di realtà. Rispetto al primo film, Ginko all'attacco! è un'opera più…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Diabolik mette a segno il furto di una preziosa corona depositata nel caveau del Museo di Ghenf. Sfuggito alla cattura e per completare il furto dell’intera collezione, decide di rapire il corpo di ballo del teatro di Clerville che indossa i gioielli rimanenti, ignaro della trappola tesagli dall’Ispettore Ginko.     Giunge al secondo episodio la trilogia firmata dai…

leggi tutto
Recensione

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Diabolik è tornato (al cinema) e, con lui, anche un modo di intendere il cinema che richiede giusto un “piccolissimo” sforzo. Secondo capitolo girato tra Milano, Bologna, Trieste e i dintorni di Roma contemporaneamente al terzo, ora in post-produzione,(e previsto per l’anno prossimo), e che concluderà la trilogia dei Manetti Bros. fortemente voluto da Paolo Del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti

Recensione

Antisistema di Antisistema
4 stelle

Il primo Diabolik (2021), dalla ricezione critica fredda e dagli incassi mediocri da parte del pubblico, a fronte dell'enorme battage pubblicitario e la risonanza mediatica (in relazione agli asfittici standard del panorama cinematografico nazionale), alla fine fu la classica montagna che partorì il topolino. Ma il bello dell'Italia è il concederti infinite occasioni, perchè…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

AL CINEMA Dal fumetto omonimo numero,  e precisamente dal numero 16 della collana originale a cura delle sorelle Giussani, i Manetti tornano a portare in sala una trasposizione del cattivo per antonomasia del fumetto italiano. Il ladro in calzamaglia nera è da sempre, probabilmente, l'uomo più ossessionato da ricchezza e gioielli che possa esistere sulla Terra, al punto che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
4 stelle

  Ebbene, oggi recensiamo l’attesissimo Diabolik - Ginko all’attacco!, prodotto da Mompracem e Rai Cinema, targato 01 Distribution, uscito in sala lo scorso 17 novembre e diretto nuovamente, dopo il capostipite Diabolik (2021), dai Manetti Bros. (Ammore e malavita), alias i fratelli Marco & Antonio. Dopo il buon successo, non eccezionale eppur soddisfacente,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Uscito nelle sale italiane il 14 novembre 2022
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito