Espandi menu
cerca

Diabolik - Ginko all'attacco!

play

Regia di Antonio Manetti, Marco Manetti

Con Giacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Monica Bellucci, Alessio Lapice, Giacomo Giorgio, Filippo Marchi, Pierangelo Menci... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Eva Kant e Diabolik cadono in un tranello teso dall'ispettore Ginko mentre cercano di rubare una preziosa collezione di gioielli. Diabolik riesce a fuggire ma abbandona Eva, che medita - per vendetta - di tradire il compagno. Nel frattempo Ginko deve anche occuparsi dell'arrivo in città di Altea, Duchessa di Vallenberg, con cui ha una relazione che ha fin qui tenuto segreta.

Note

Secondo film dei fratelli Manetti dedicato al personaggio ideato dalle sorelle Giussani, dopo Diabolik (2021).

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Recitazione e dialoghi imbarazzanti. Buona l'ambientazione "fumettistica", ma sembra un lungometraggio amatoriale. Ennesimo flop dei fratelli Manetti.

    commento di Aiace68
  • Imabarazzante e trascurabile seguito del primo film.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Il primo passi, una strategia stilistica retrò con un suo fascino. Con questo capitolo due siamo all'incompetenza totale: nulla funziona. Nulla. Se non dormite da dieci giorni e avete provato tutti gli ultimi ritrovati della medicina contro l'insonnia e consultato terapeuti in ogni angolo del globo terraqueo senza successo...provate questo film.

    commento di r.237
  • Secondo episodio di una trilogia,sulle orme di 007 James Bond, buono il parco femminile con la super sexy Miriam Leone, l’iconica Monica Bellucci e la rivelazione Linda Caridi.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Secondo capitolo della mini saga dedicata a "Diabolik" dai Manetti Bros, Così, così

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Nuovo capitolo ben fatto con qualche licenza poetica e con Gianniotti che è molto "somigliante" per il ruolo di Diabolik.

    leggi la recensione completa di marcelloantonelli1962
  • Si guarda con piacere (minimo)che fara' felici gli amanti del fumetto...un po' meno gli altri.(me compreso).

    commento di ezio
  • Secondo capitolo godibile quanto il primo. Sicuramente è un'opera particolare, che comunque riesce a ricreare le atmosfere del fumetto.

    commento di Antonio75
  • Come il precedente: buona la trasposizione fumetto film; purtroppo l'opera risulta povera e semplice anche a causa degli effetti speciali a basso costo e delle scarse scene d'azione. Discreto comunque il risultato finale.

    commento di gruvieraz
  • Qui, su FilmTv.it, son il primo a recensirlo. Ottimo culo della Leone per maschi toro, recitazione però da agnellini e da vergini.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Diabolik è tornato (al cinema) e, con lui, anche un modo di intendere il cinema che richiede giusto un “piccolissimo” sforzo. Secondo capitolo girato tra Milano, Bologna, Trieste e i dintorni di Roma contemporaneamente al terzo, ora in post-produzione,(e previsto per l’anno prossimo), e che concluderà la trilogia dei Manetti Bros. fortemente voluto da Paolo Del… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

    Diabolik ritorna e in questo nuovo capitolo è più serrata la lotta tra lui e l'ispettore Ginko, quasi un duello con espedienti originali (le collane radioattive). Come nel precedente film DIABOLIK dei Manetti qua il peggio lo danno i minuti iniziali, troppo da fiction televisiva, ma il lavoro cambia in meglio poco dopo sui titoli di testa tra il videoclip musicale… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
4 stelle

  Ebbene, oggi recensiamo l’attesissimo Diabolik - Ginko all’attacco!, prodotto da Mompracem e Rai Cinema, targato 01 Distribution, uscito in sala lo scorso 17 novembre e diretto nuovamente, dopo il capostipite Diabolik (2021), dai Manetti Bros. (Ammore e malavita), alias i fratelli Marco & Antonio. Dopo il buon successo, non eccezionale eppur soddisfacente,… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023

Recensione

emil di emil
6 stelle

Secondo episodio , migliore del primo. Si parte subito fortissimo, con Diodato in colonna sonora strepitosa e titoli di testa alla "Bond" molto accattivanti, così come le scelte di una regia glamour che ben accompagna una messa in scena da cartoon , nel pieno rispetto del fumetto. Cast , oltre a Miriam Leone nei panni di un Eva Kant sempre più algida e bellissima, ritroviamo…

leggi tutto

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

    Diabolik ritorna e in questo nuovo capitolo è più serrata la lotta tra lui e l'ispettore Ginko, quasi un duello con espedienti originali (le collane radioattive). Come nel precedente film DIABOLIK dei Manetti qua il peggio lo danno i minuti iniziali, troppo da fiction televisiva, ma il lavoro cambia in meglio poco dopo sui titoli di testa tra il videoclip musicale…

leggi tutto

Recensione

tobanis di tobanis
3 stelle

Trovo un po’ imbarazzante recensire questo film, che è il seguito del fumettoso primo episodio (ma con un nuovo Diabolik, fisicamente più azzeccato). Anche questo film è molto fumettoso, ma purtroppo nel senso peggiore del termine, siamo lontani anni luce da una graphic novel o simili. Da dove cominciare….mah…la sceneggiatura è banale, il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

L'ispettore Ginko è sempre più ossessionato dallo scaltro e sfuggente ladro Diabolik. Questa volta però Ginko tende al fuorilegge una trappola che non può assolutamente fallire; Diabolik riesce comunque a farla franca, ma la sua compagna Eva Kant no. Indispettita, sentendosi abbandonata, Eva decide di collaborare con l'ispettore. Secondo capitolo delle avventure…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

claudio1959 di claudio1959
5 stelle

P Diabolik - Ginko all'attacco! Italia 2022 la trama:Diabolik riesce nell’impresa di rubare con un colpo ardito la preziosa corona di Armen. Tempo dopo i gioielli restanti della collezione vengono indossati dalle ballerine del Balletto Smeraldo in uno spettacolo esclusivo, Diabolik ruba anche quelle, con un ingegnoso piano rapisce le ragazze su un furgone. La recensione:Diabolik - Ginko…

leggi tutto

Recensione

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Il primo film, dedicato al mitico personaggio Diabolik dai Manetti Bros, a mio avviso, deludente per trama, atmosfere, ritmo, riuscì solo ad accontentare una piccolissima fetta di irriducibili  fan del “re del terrore”, aderendo pedissequamente al fumetto che fu. I registi qui rifanno, in sostanza, gli stessi errori che avevano tributato il flop del precedente.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

marcelloantonelli1962 di marcelloantonelli1962
10 stelle

Salve . In questa mia recensione , non parlerò di quello di cui presumibilmente parleranno tutti ma voglio mettere un accento su Giacomo Gianniotti che , somiglia incredibilmete al disegno di quello che è il "quasi sosia" di Diabolik nell'albo "Trappola di sangue" uscito nel V anno della serie regolare e che nelle ristampe ( Diabolik R e Diabolik swiss ) ha il numero progressivo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

axe di axe
6 stelle

Niente e nessuno è riuscito ad interrompere la carriera criminale del ladro Diabolik e della sua complice e compagna Eva Kant. La ricchezze della città di Clerville sono sotto costante minaccia; l'ispettore Ginko, ormai esperto del modus operandi del ladro ed assassino, dunque, attua un complicato piano per poter incastrare Diabolik. Il poliziotto ottiene un successo parziale,…

leggi tutto

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
4 stelle

Diabolik torna, sempre a firma Manetti Bros., ma ha il nuovo volto di Giacomo Gianniotti (un bellone alla Sebastiano Somma degli anni'80/90, che sembra preso dalle soap opera e dai fotoromanzi), che non garantisce un innalzamento dell'azione. La trama verte più sull'ispettore Ginko di Valerio Mastandrea; peccato che la recitazione dell'intero cast resti fredda, come i colori spenti usati…

leggi tutto

Ottobre > Dicembre 2022

LorismaL di LorismaL

Le ultime visioni del 2022...   Nota: Serie TV concluse: - 3a After Life; - 1a Dahmer - Mostro: La Storia di Jeffrey Dahmer; - 1a Oats Studios; - 1a The Watcher; - 5a Better Call Saul.

leggi tutto
Playlist

Il mio 2022 al cinema

ary29 di ary29

Personale classifica dei dieci migliori film visti in sala nel 2022, come suggerito nella newsletter del 13 gennaio. 

leggi tutto
Playlist
2022
2022

Recensione

davide69 di davide69
6 stelle

Prosegue, in questo secondo capitolo, l’adesione filologica al fumetto che fa storcere il naso ai più lamentando mancanza di scene di azione “vere”, dialoghi scoppiettanti all’americana, adrenalina ecc…Dimenticando la premessa fondamentale che stava alla base di questo progetto di lungo respiro dei Manetti Bros: l’adesione maniacale al fumetto e alle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

onoxd di onoxd
6 stelle

Sit commedy variegato e anarchico cominciando dal titolo, con le situazioni che cambiano e il progresso sembrerebbe la  cosa tipo speci di work in progress e astuto (?)adattamento. Ci si domanda comunque se il prox fumetto non s'intitoli ginkolik con l'ispettore diabinko con la maschera..., comunque meglio dire qualcosa di narrativo sulle avventure di spettacolo, brandendo penna e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Malpaso di Malpaso
8 stelle

Sulla stessa lunghezza d'onda del primo capitolo, i fratelli Manetti con Diabolik - Ginko all'attacco! portano avanti la loro idea di cinefumetto: visivamente anarchico, orgogliosamente italiano e consapevole della carta stampata da cui trae ispirazione, quindi giustamente menefreghista della ricerca di realtà. Rispetto al primo film, Ginko all'attacco! è un'opera più…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Diabolik mette a segno il furto di una preziosa corona depositata nel caveau del Museo di Ghenf. Sfuggito alla cattura e per completare il furto dell’intera collezione, decide di rapire il corpo di ballo del teatro di Clerville che indossa i gioielli rimanenti, ignaro della trappola tesagli dall’Ispettore Ginko.     Giunge al secondo episodio la trilogia firmata dai…

leggi tutto

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Diabolik è tornato (al cinema) e, con lui, anche un modo di intendere il cinema che richiede giusto un “piccolissimo” sforzo. Secondo capitolo girato tra Milano, Bologna, Trieste e i dintorni di Roma contemporaneamente al terzo, ora in post-produzione,(e previsto per l’anno prossimo), e che concluderà la trilogia dei Manetti Bros. fortemente voluto da Paolo Del…

leggi tutto

Recensione

Antisistema di Antisistema
4 stelle

Il primo Diabolik (2021), dalla ricezione critica fredda e dagli incassi mediocri da parte del pubblico, a fronte dell'enorme battage pubblicitario e la risonanza mediatica (in relazione agli asfittici standard del panorama cinematografico nazionale), alla fine fu la classica montagna che partorì il topolino. Ma il bello dell'Italia è il concederti infinite occasioni, perchè…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

AL CINEMA Dal fumetto omonimo numero,  e precisamente dal numero 16 della collana originale a cura delle sorelle Giussani, i Manetti tornano a portare in sala una trasposizione del cattivo per antonomasia del fumetto italiano. Il ladro in calzamaglia nera è da sempre, probabilmente, l'uomo più ossessionato da ricchezza e gioielli che possa esistere sulla Terra, al punto che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito