Diabolik - Ginko all'attacco!

Regia di Antonio Manetti, Marco Manetti vedi scheda film

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Diabolik - Ginko all'attacco!

di tobanis

Imabarazzante e trascurabile seguito del primo film.

Trovo un po’ imbarazzante recensire questo film, che è il seguito del fumettoso primo episodio (ma con un nuovo Diabolik, fisicamente più azzeccato). Anche questo film è molto fumettoso, ma purtroppo nel senso peggiore del termine, siamo lontani anni luce da una graphic novel o simili. Da dove cominciare….mah…la sceneggiatura è banale, il “giallo” alla base di tutto era ovvio e telefonato. I dialoghi sono elementari, per non dire primitivi; le recitazioni sono ingessate, ad usare un eufemismo, e fanno sembrare meno bravi anche attori di provato talento. Mi scuserà poi la signora Bellucci se ritengo improponibile il suo caso, anche pure nella sola dizione. Manca il thriller, i colpi di scena non sono tali, perché largamente attesi, ci sono poi alcuni momenti pure involontariamente comici. Spiace, però al massimo potrei dare un 3 / 4, per questo film che fu pure terzo, negli incassi settimanali in Italia. Non capisco come mai dopo il flop del primo e del secondo film, sia in arrivo un terzo episodio.