Espandi menu
cerca

M3GAN

play

Regia di Gerard Johnstone

Con Allison Williams, Ronny Chieng, Violet McGraw, Brian Jordan Alvarez, Kimberley Crossman, Jenna Davis, Arlo Green, Jen Van Epps... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Suspense
  • canale 306
  • Ore 02:00
VEDI TUTTI (6)

Trama

Gemma si occupa di robotica e lavora per un'azienda di giocattoli che sta per lanciare una bambola robot così all'avanguardia da essere in grado di stringere amicizia con i bambini e diventare alleata degli adulti. Quando la sua nipotina viene a vivere con lei in seguito alla morte dei genitori, Gemma pensa di sperimentare il prototipo della bambola robot per aiutarla a superare il lutto, senza immaginare quali potranno essere le conseguenze di questa scelta.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Ormai mi basta vedere i primi cinque minuti di un film...per non andare oltre.

    commento di Tex Murphy
  • Godibile e innocuo "horror" del tutto privo di spaventi e tensione, sottosoglia anche per un pubblico di bambini appena temprati da Adventure Time o Gravity Falls. Il personaggio però è azzeccato e le tematiche sottese non sono banali.

    commento di Aaanton71
  • Aggiornamento agli anni 2020 della bambola assassina: meno sangue, ma più tensione psicologica e attenzione a temi di stretta attualità, quali lo strapotere della tecnologia, la difficoltà dei rapporti tra adulti e bambini e la mancata elaborazione del lutto. Prevedibile ma abbastanza riuscito, soprattutto nella componente tecnica.

    commento di Fanny Sally
  • Una evoluzione di "bambola assassina"...non e' male,direi piacevole,vale per una sola visione.

    commento di ezio
  • Che buffonata!! Una bambola assassina vip e fighetta che non fa paura ma solo incazzare lo spettatore con finale epico: lei schizzata che "balla" come Michael Jackson in Thriller senza essere effettivamente un ballo e neppure una citazione. Da evitare come la peste.

    commento di Ottiperotti
  • Definirlo horror è un po' esagerato... fatto bene come effetti... ma deludente come sviluppo della storia e le scene più paurose penso non facciano saltare sulla sedia neanche un bimbo dell'età della protagonista

    commento di Spadamik
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Dalle menti (!) più prolifiche dell’horror moderno, il produttore Jason Blum di Blumhouse (la nuova Halloween, The Black Phone, The Invisible Man) e il regista James Wan, creatore della saga di The Conjuring e dei franchise di Saw, Insidius, il recente Malignant e (soprattutto) di Annabelle e Dead Silence (a dimostrazione di quanto a Wan piacciano davvero le bambole, specie se… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Browning di Browning
7 stelle

Decisamente ben fatto, gradevole e visivamente raffinato questo ultimo parto di James Wan (qui soggettista e produttore), più sci-fi che horror, e poco adatto a chi ama splatter ed emozioni forti (due sole scene crude in tutto il film). La bambola è bella, elegante ed intrigante, la narrazione è fluida, la tensione costante e crescente.  I movimenti della bambola (in… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

La piccola Cady rimane orfana dei propri genitori a seguito di un grave incidente d'auto la cui dinamica ci viene precisamente sottoposta nell'incipit teso e incalzante che precede l'avvio della storia. Ritroviamo poco dopo la piccola, sopravvissuta non senza vistose cicatrici, per fortuna non permanenti, al terribile incidente, mentre viene accudita dalla zia Gemma (Allison Williams, attrice…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

The_voice_of_Truth di The_voice_of_Truth
8 stelle

Considerando la scarsità di idee sul panorama cinematografico ed "horror" (anche se come tale è molto soft e diretto allo scifi) e partendo dal noto antecedentente scifi di Terminator e il fantastico della "bambola assassina" , "Megan" rappresenta una chiave di lettura ibrida che lascia gradevolmente sorpresi per la sua realizzazione. Io tuttavia avrei inserito una sceneggiatura…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Browning di Browning
7 stelle

Decisamente ben fatto, gradevole e visivamente raffinato questo ultimo parto di James Wan (qui soggettista e produttore), più sci-fi che horror, e poco adatto a chi ama splatter ed emozioni forti (due sole scene crude in tutto il film). La bambola è bella, elegante ed intrigante, la narrazione è fluida, la tensione costante e crescente.  I movimenti della bambola (in…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ANdaMI di ANdaMI
6 stelle

Cady James, bambina tragicamente rimasta orfana di entrambi i genitori, viene adottata dalla zia Gemma, donna single e senza figli perennemente assorbita dal proprio lavoro. Incapace di badare con affetto alla nipotina, Gemma sviluppa, presso l'azienda di giocattoli in cui è impiegata, un androide di nome Megan dalle fattezze di ragazzina e dall'avanzata intelligenza artificiale, con il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Dalle menti (!) più prolifiche dell’horror moderno, il produttore Jason Blum di Blumhouse (la nuova Halloween, The Black Phone, The Invisible Man) e il regista James Wan, creatore della saga di The Conjuring e dei franchise di Saw, Insidius, il recente Malignant e (soprattutto) di Annabelle e Dead Silence (a dimostrazione di quanto a Wan piacciano davvero le bambole, specie se…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 2 gennaio 2023
2022
2022
locandina
Foto
locandina
Foto
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito