Espandi menu
cerca

Trama

Nel dopoguerra si scatena la competizione tra gli abitanti di due paesini del Salento, Supersano e Ruffano, dove la rivalità tra le squadre di calcio è specchio di quella dei presidenti dei due club: Ernesto, imprenditore agricolo e patron del Supersano e Alfredo, generale in pensione e dirigente del Ruffano.

Sullo sfondo, l'amore tra Giulio e Agnese e l'amicizia che li unisce a un'altra coppia di giovani, Giovanna e Antonio.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

steno79 di steno79
5 stelle

"La grande guerra del Salento" è uno di quei film a basso costo che rivendicano con orgoglio la propria alterità rispetto al cinema italiano medio di oggi. Si tratta di un lungometraggio diretto da tale Marco Pollini, regista che francamente non conoscevo, che nel cast schiera attori quasi tutti sconosciuti, con l'eccezione di Marco Leonardi che fu Totò adulto in Nuovo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

steno79 di steno79
5 stelle

"La grande guerra del Salento" è uno di quei film a basso costo che rivendicano con orgoglio la propria alterità rispetto al cinema italiano medio di oggi. Si tratta di un lungometraggio diretto da tale Marco Pollini, regista che francamente non conoscevo, che nel cast schiera attori quasi tutti sconosciuti, con l'eccezione di Marco Leonardi che fu Totò adulto in Nuovo…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 2 maggio 2022
Fabius De Vivo
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito