Espandi menu
cerca

Trama

All'interno di un centro d'acconciature per capelli, riservato a uomini e donne di colore, i parrucchieri Cami, Eve e Janice - paladini e guardiani della cultura e della moda "black" - si trovano come cliente una strana ragazza bianca, di nome Rebecca (Madeline Weinstein), che chiede un trattamento di messa in piega con trecce. Guardando fuori dalla finestra del salone, diventa evidente che Rebecca è solo la prima di una lunga serie: i bianchi, di un pallore mortale e con atteggiamenti meccanici da zombi, vagano per le strade, bussano alla porta e chiedono che i loro desideri, per un'acconciatura di stile afroamericano, vengano soddisfatti.

Commenti (2) vedi tutti

  • Se non puoi reprimerli/sconfiggerli, permutali! Inglobalizzazione. Black(White)Face. Green contact lens.

    leggi la recensione completa di mck
  • Un cortometraggio che dovrebbe far sorridere, nell'ottica di una ironia sostanzialmente a favore del "black power".

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

    Al contempo commedia cupa e feroce, satira iperrealista e horror d’ambiente che partendo da un presupposto compiutamente ridicolo diventa un trattatello di psico-socio-politica applicato allo stato delle cose relativo al movimento di ricerca di giustizia sociale Black Lives Matter, l’opera seconda nel cortometraggio della regista e sceneggiatrice Mariama… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
3 stelle

    All'interno di un centro d'acconciature per capelli, riservato a uomini e donne di colore, i parrucchieri Cami, Eve e Janice - paladini e guardiani della cultura e della moda "black" - si trovano come cliente una strana ragazza bianca, di nome Rebecca (Madeline Weinstein), che chiede un trattamento di messa in piega con trecce. Guardando fuori dalla finestra del salone, diventa… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

mck di mck
7 stelle

    Al contempo commedia cupa e feroce, satira iperrealista e horror d’ambiente che partendo da un presupposto compiutamente ridicolo diventa un trattatello di psico-socio-politica applicato allo stato delle cose relativo al movimento di ricerca di giustizia sociale Black Lives Matter, l’opera seconda nel cortometraggio della regista e sceneggiatrice Mariama…

leggi tutto

Recensione

undying di undying
3 stelle

    All'interno di un centro d'acconciature per capelli, riservato a uomini e donne di colore, i parrucchieri Cami, Eve e Janice - paladini e guardiani della cultura e della moda "black" - si trovano come cliente una strana ragazza bianca, di nome Rebecca (Madeline Weinstein), che chiede un trattamento di messa in piega con trecce. Guardando fuori dalla finestra del salone, diventa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito