Billy Lo è un campione di kung fu che ormai si esibisce unicamente - sia pur dietro lauti compensi - davanti alla macchina da presa. Ma la sua fidanzata, l'attrice Ann, è perseguitata dal dottor Land, che pretende denaro in cambio della sua protezione.
Note
Ultimo film di Bruce Lee, girato nel 1973 e rimontato cinque anni dopo.
Più che un film, un brutto mosaico di scene assemblate malamente. Di fronte a sosia e controfigure viene solo da dire che Bruce Lee, scomparso 5 anni prima, andava lasciato riposare in pace.
Un film fatto dopo la morte di Bruce Lee che fa solo alcuni combattimenti, che poi risultano il punto migliore del film. Quello che sostituisce Bruce Lee in altre scene è penoso.
Come disse Brandon Lee una volta "Game of death è un'ora di merda e mezz'ora di cinema".
E come dargli torto visto che in quell'ora di merda a cui faceva riferimento c'è una sequenza che si rivelerà un triste presagio per lui: "Il protagonista" Billy deve girare una scena in cui viene ucciso con un finto colpo di pistola, ma purtroppo ne… leggi tutto
Bruce Lee non è molto presente in questa pellicola ed è spesso sostituito da un attore che poco gli assomiglia, eppure il tutto appare credibile e la trama risulta intrigante quanto basta. Rispetto a "L'ultima sfida di Bruce Lee" per esempio si è già su un altro pianeta e si respira un'aria meno pesante ed una narrazione più fluida, perciò lo spettacolo… leggi tutto
Com'è noto "Game of Death" venne realizzato per 1/3 poco prima della tragica morte prematura di Bruce Lee, di conseguenza fu poi rimontato e sceneggiato a cinque anni di distanza da Robert Clouse ("I tre dell'operazione drago"). Non è ben chiaro quindi quali siano i frammenti dell'ultimo combattimento nella pagoda in cui compaia effettivamente Lee e in quali di questi vi siano gli… leggi tutto
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
Questa Playlist l'ho messa a punto per rendere omaggio e ricordare uno dei miei attori preferiti: Bruce Lee.
Attore, regista, esperto di arti marziali, produttore, sceneggiatore, morto purtroppo a soli 33 anni…
Come disse Brandon Lee una volta "Game of death è un'ora di merda e mezz'ora di cinema".
E come dargli torto visto che in quell'ora di merda a cui faceva riferimento c'è una sequenza che si rivelerà un triste presagio per lui: "Il protagonista" Billy deve girare una scena in cui viene ucciso con un finto colpo di pistola, ma purtroppo ne…
«Bruce Lee sfida il mondo della malavita ad un combattimento con Chen.» Frase di lancio originale del film. Steiner (Hugh O'Brien): «Dr. Lan.» Dr. Land (Dean Jagger): «Sì?». Steiner: «Il denaro è tutto qui. Ogni dollaro.» Dr. Land: «Sarei sorpreso se non ci fosse.» Billy ferma Ann tanto da spingere a terra il Dr.Lan. Billy Lo (Tai Chung Kim/Kim Tai Jong) a Yuen Biao…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Film a tratti tragico: un pastrocchio mostruoso di spezzoni appiccicati assieme alla meno peggio. Epici, però, i combattimenti in pagoda.
commento di Tortellaüberallessi è una pellicola rattoppata ma godibile
commento di chen kuan taiNonostante tutto, uno dei migliori Lee (considerando che i precedenti non è che siano dei capolavori).
commento di Tex MurphyPiù che un film, un brutto mosaico di scene assemblate malamente. Di fronte a sosia e controfigure viene solo da dire che Bruce Lee, scomparso 5 anni prima, andava lasciato riposare in pace.
commento di moviemanUn film fatto dopo la morte di Bruce Lee che fa solo alcuni combattimenti, che poi risultano il punto migliore del film. Quello che sostituisce Bruce Lee in altre scene è penoso.
commento di IGLILA STORIA E' INESISTENTE MA BRUCE LEE (GIA' MORTO) ERA UN GENIO E QUI LO DIMOSTRA.BELLISSIMI I COMBATTIMENTI NELLA TORRE.
commento di superficie 213