Prigione 77

DRUGO_LEBOWSKI981

Iscritto dal 12 marzo 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Prigione 77

di DRUGO_LEBOWSKI981

Siamo a Barcellona all'inizio del 1976, il caudillo Francisco Franco è morto da qualche mese, e molti carcerati politici chiedono a gran voce l'amnistia. A molti di loro viene concessa, ma non certo a quelli con gravi condanne per crimini violenti e soprattutto ai carcerati comuni. Tra questi ultimi c'è un giovane commercialista, Manuel, reo di aver intascato indebidamente qualche migliaio di peseta al suo capo. Sarebbe un caso molto semplice il suo se solo andasse a processo, ma il suo periodo di attesa di giudizio varia tra i 6 e gli 8 anni.... per questo e altri motivi, grazie all' aiuto dal suo infuente compagno di cella Pino, diventera' il leader del Copel movimento che unirà tutte le carceri nella lotta per la libertà e che provera' a cambiare per sempre le leggi carcerarie e la societa' spagnola.

Miguel Herrán, Javier Gutiérrez

Prigione 77 (2022): Miguel Herrán, Javier Gutiérrez

Dal regista de "La isla minima"(che rimane il suo miglior lavoro), un bel thriller carcerario che ricalca un po' i passi di un altro film spagnolo, "Cella 211" del 2009, anche nelle analogie sia fisiche che interpretative tra i due giovani attori protagonisti.

Miguel Herrán

Prigione 77 (2022): Miguel Herrán