Espandi menu
cerca

Trama

Peter von Kant è un famoso regista che vive con il suo assistente, Karl, maltrattandolo e umiliandolo di continuo. Si innamora di Amir, un giovane che ha conosciuto tramite la famosa attrice Sidonie, offrendogli ospitalità nell'appartamento e aiutandolo a entrare nel mondo del cinema. Quando Amir, mesi dopo, è riuscito davvero a diventare una stella del cinema, abbandona Peter, rompendo la relazione e lasciandolo solo con se stesso.

Note

Libero adattamento del dramma Le lacrime amare di Petra von Kant di Rainer Werner Fassbinder, è il film d'apertura della Berlinale 2022.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

Che il cinema di Ozon sia attraversato dalla passione per Fassbinder (e dunque Douglas Sirk) lo dicono i suoi film, anche frontalmente: l’adattamento Gocce d’acqua su pietre roventi, l’omaggio Angel (in cui porta Sirk a coincidere con RWF) e il videosaggio Quand la peur dévore l’âme. Pure questo piccolo Peter von Kant (di cui… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

Che il cinema di Ozon sia attraversato dalla passione per Fassbinder (e dunque Douglas Sirk) lo dicono i suoi film, anche frontalmente: l’adattamento Gocce d’acqua su pietre roventi, l’omaggio Angel (in cui porta Sirk a coincidere con RWF) e il videosaggio Quand la peur dévore l’âme. Pure questo piccolo Peter von Kant (di cui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Denis Menochet
Foto
2020
2020
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito