Espandi menu
cerca
Peter von Kant

Regia di François Ozon vedi scheda film

Commenti brevi
  • Francois Ozon prende uno spaccato de "Le lacrime amare di Petra von Kant" e lo usa per omaggiare la figura imponente di Rainer Werner Fassbinder. Ne scaturisce un film da camera che tra voglia di sesso, pene del cuore e vezzi d'artista, procede via senza troppi guizzi da ricordare. Presenti Adjani e Shygulla, attrici feticcio del maestro tedesco.

    commento di Peppe Comune
  • Un omaggio a Fassbinder in una rilettura personale fatta da un regista che negli ultimi anni a spaziato in troppi generi con fortune altalenanti.

    commento di ezio
  • Presentato con successo, fuori concorso all’ apertura della Berlinale nel 2022 è ora, finalmente, in sala anche in Italia.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Autobiografia per immagini? Forse, ma non c’interessa, è una risposta, ultima in ordine di tempo, su cos’è fare cinema. Dall’alto della sua nuvoletta rosa siamo certi che Fassbinder annuisca soddisfatto.

    leggi la recensione completa di yume
  • Ozon torna a omaggiare Fassbinder con fedeltà e rispetto, rileggendo in chiave maschile “Le lacrime amare di Petra Von Kant” (1972), senza stravolgerne trama e ambientazione. Glaciale riflessione meta-cinematografica, ma anche interessante studio sul potere che si genera nei rapporti sentimentali delle persone e la sofferenza che comporta l’amore.

    commento di Antonio_Montefalcone
  • Il gender swap di Le lacrime amare di Petra Von Kant è un teatro di fantasmi che rievoca la biografia di Rainer Werner Fassbinder

    leggi la recensione completa di FilmTv Rivista