Espandi menu
cerca

4 metà

Regia di Alessio Maria Federici

Con Ilenia Pastorelli, Matilde Gioli, Matteo Martari, Giuseppe Maggio, Luís Filipe Eusébio, Elmano Sancho, Soraia Tavares, Mauro Hermínio... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Che per ogni persona esista un'anima gemella è una teoria molto romantica ma forse poco scientifica, e per Luca e Sara la tentazione di metterla alla prova è forte. Ma soprattutto, quest'anima gemella, com'è fatta? Ci somiglia o è il nostro opposto? È così che quasi per sfida i due invitano a cena quattro amici che, guarda caso, sono single: Chiara, Matteo, Giulia e Dario.

Commenti (4) vedi tutti

  • Difficile seguire queste 4 storie di schermaglie amorose ai tempi dei social...il montaggio frenetico non aiuta! Dicono facilmente saliamo da me? ... quando poi la timidezza li frega! 4 protagonisti si scambiano tra loro per verificare, modello Sliding Doors, se è più giusto il detto chi si somiglia si piglia o gli opposti si attraggono? Voto 5+

    commento di marco bi
  • Insipido minestrone che prende spunto dal tema delle porte scorrevoli, pieno di banalità e atteggiamenti conformistici ed in più con inserti pubblicitari ben poco occulti. Girato in modo piatto, dopo un po' la noia prende il sopravvento. Del tutto evitabile.

    commento di bombo1
  • Bello, bravi gli attori. Uno sliding doors dei sentimenti per dimostrare che l'anima gemella non esiste, ma l'amore va coltivato. Ilenia Pastorelli in versione Micaela Ramazzotti.

    commento di ferni
  • Tipica commedia che vale meno di zero...tanta verbosita' e basta....che palle....non se ne puo' piu',godetevela voi.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Esiste davvero l'anima gemella? Se lo domandano una sera a cena due coppie di amici. Nell'attesa, i padroni di casa raccontano di come andò la serata in cui fecero incontrare quattro single, due donne e due uomini. Su uno script di Martino Coli, Alessio Maria Federici (suo il notevole Maradonapoli) allestisce uno spumeggiante racconto aprendo continue sliding doors nelle possibili… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

berkaal di berkaal
5 stelle

"What If", "Sliding Doors" e tante altre espressioni di questo tipo si sprecano parlando di questa pellicola, nella quale la difficoltà per lo spettatore sta nel recuperare mentalmente quello che è successo prima, dato che le storie sono quattro e continuano ad intrecciarsi, accavallarsi e scambiarsi. Il film segue una propria logica che logica non è, pone una domanda alla… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Chiara e Giulia, Matteo e Dario sono quattro trentenni molto differenti tra loro: una determinata ed egocentrica, l'altra più riflessiva e sensibile; uno più portato alle avventure di una sera sola e l'altro più romantico e timido. Cosa succederebbe se si accoppiassero Chiara e Matteo, Giulia e Dario? E se invece fosse la volta di Chiara e Dario, Giulia e Matteo? A oltre… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

berkaal di berkaal
5 stelle

"What If", "Sliding Doors" e tante altre espressioni di questo tipo si sprecano parlando di questa pellicola, nella quale la difficoltà per lo spettatore sta nel recuperare mentalmente quello che è successo prima, dato che le storie sono quattro e continuano ad intrecciarsi, accavallarsi e scambiarsi. Il film segue una propria logica che logica non è, pone una domanda alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Chiara e Giulia, Matteo e Dario sono quattro trentenni molto differenti tra loro: una determinata ed egocentrica, l'altra più riflessiva e sensibile; uno più portato alle avventure di una sera sola e l'altro più romantico e timido. Cosa succederebbe se si accoppiassero Chiara e Matteo, Giulia e Dario? E se invece fosse la volta di Chiara e Dario, Giulia e Matteo? A oltre…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Esiste davvero l'anima gemella? Se lo domandano una sera a cena due coppie di amici. Nell'attesa, i padroni di casa raccontano di come andò la serata in cui fecero incontrare quattro single, due donne e due uomini. Su uno script di Martino Coli, Alessio Maria Federici (suo il notevole Maradonapoli) allestisce uno spumeggiante racconto aprendo continue sliding doors nelle possibili…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito