Espandi menu
cerca

Ambulance

play

Regia di Michael Bay

Con Yahya Abdul-Mateen II, Jake Gyllenhaal, Eiza González, Garret Dillahunt, A Martinez, Devan Long, Keir O'Donnell, Colin Woodell... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Infinity
  • Tim Vision
  • Prime Video
  • Prime Video
In STREAMING

Trama

William Sharp (Yahya Abdul-Mateen II) è un veterano di guerra che ha un disperato bisogno di soldi: esattamente 231.000 dollari, necessari per un'operazione urgente cui deve sottoporsi la moglie. Si reca così dal fratellastro Danny (Jake Gyllenhall), dedito alla malavita, per chiedergli un prestito. Riceve però una controproposta: prendere parte alla rapina di una banca e impossessarsi di 32 milioni. A malincuore e con le spalle al muro William accetta, ma la rapina prende una brutta piega e i due si troveranno in una disperata fuga a bordo di un'ambulanza insieme a un poliziotto gravemente ferito e all'infermiera (Eiza González).

Commenti (7) vedi tutti

  • Michael Bayata, anzi Michael Boiata

    leggi la recensione completa di emil
  • Una girandola di sequenze adrenaliniche e di personaggi tanto ambigui quanto sopra le righe, impegnati in una lunga fuga su e giù per le strade di una Los Angeles sporca e caotica. Da seguire a cervello spento.

    commento di Fanny Sally
  • Attoroni e grandi mezzi, ma trama e particolari altamente improbabili, solo una valanga di avvenimenti spettacolari. Se neanche con grandi mezzi e grandi attori si riesce a fare un buon film...

    commento di Umbo
  • Telecamera a piroetta, effetti speciali, sparatorie e corse in auto. Ma tutto fatto solo per sorprendere lo spettatore che dopo un po' s'addormenta.

    leggi la recensione completa di gruvieraz
  • Regia fantasiosa e coinvolgente.. pure troppo, ci si stanca delle riprese volanti, controcorrente, rimbalzanti! Il film è tanto lungo quanto inverosimile.. sarebbe finita in 5 minuti una fuga così da sfigati. Sparatorie ed esplosioni ben fatte che non giustificano un budget stratosferico. Lei carina ma insipiente. Se proprio piace il genere, voto 5

    commento di nicopiede
  • 2 ore 16 minuti di pura adrenalina... e la messicana Eiza González Reyna è proprio una bellezza ??

    commento di Spadamik
  • Pervicacemente Bayhem.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emil di emil
4 stelle

Sindrome da inseguimento acuta. Una vera "Michael Bayata", anzi "Michael Boiata", action dalla confezione patinatissima ( grana satura, colori accesi da un HD profondissimo) e dal cambio inquadrature frenetico al limite del pretestuoso, "Ambulance" narra la storia di due fratelli ( Gyllenhaal e Abdul Mateen) che si ritrovano per cause di forza maggiore , uniti in un "lavoretto" che si trasforma… leggi tutto

4 recensioni negative

2022
2022

Recensione

emil di emil
4 stelle

Sindrome da inseguimento acuta. Una vera "Michael Bayata", anzi "Michael Boiata", action dalla confezione patinatissima ( grana satura, colori accesi da un HD profondissimo) e dal cambio inquadrature frenetico al limite del pretestuoso, "Ambulance" narra la storia di due fratelli ( Gyllenhaal e Abdul Mateen) che si ritrovano per cause di forza maggiore , uniti in un "lavoretto" che si trasforma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
2 stelle

William Sharp (Abdul-Mateen II), un veterano di guerra, ha bisogno di denaro per le cure di sua moglie, malata di cancro. Decide così di affiancare il suo fratellastro Danny (Gyllenhaal, semplicemente pssimo), che non vede da tempo, per guidare un grosso mezzo dopo una rapina. Ma le cose vanno diversamente dal previsto e i due si vedranno costretti a fuggire per le strade di Los Angeles a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

gruvieraz di gruvieraz
3 stelle

Pieno di difetti a cominciare dall'uso della telecamera volante come una giostra che diventa nauseante a lungo andare, come l'inapropriato volume del sonoro. Situazioni ridicole e assurde. Quando poi non si rispetta nemmeno la regola dei 180° nei dialoghi ci si chiede dove cavolo abbia studiato il regista.  Per la gioia del politicamente corretto non manca nessuno, tranne i soliti…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

AL CINEMA L'America è sempre quella dei virtuosi, ovvero l'America di chi può essere eroe anche quando sbaglia, soprattutto se sbaglia a fin di bene e per una giusta causa. Michael Bay ed il suo cinema tutto movimenti virtuosi e cuneiformi, è irrimediabilmente legato a questo concetto, che diventa una fissazione non dissimile all'ossessione per la salvaguardia della…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 21 marzo 2022
locandina
Foto
2021
2021
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito