Espandi menu
cerca

Trama

Inu-Oh è nato con caratteristiche fisiche singolarissime e gli adulti, sconvolti, ne hanno coperto il corpo con indumenti e il viso con una maschera. Un giorno incontra Tomona, un suonatore di biwa cieco. Mentre questi suona una delicata canzone su una vita contrastata, Inu-Oh scopre di essere molto bravo a danzare. I due diventano amici inseparabili e soci. Usano il loro talento per sopravvivere ai margini della società, ma canzone dopo canzone diventano sempre più famosi. Grazie alle canzoni, dal palcoscenico Inu-Oh incanta il pubblico e lentamente si trasforma in un essere di bellezza senza pari. Ma perché Tomona è cieco? Perché Inu-Oh è nato con caratteristiche fisiche così singolari?

Curiosità

COMMENTO DEL REGISTA

"Un attore chiamato Inu-oh è esistito realmente seicento anni fa. Fece tremare il mondo ma quasi non ne è rimasta traccia. Lo scrittore Hideo Furukawa, affiancandolo a Tomona, ha raccontato la storia di due giovani che sfidano il fato per dare forma ai propri destini. È però una storia moderna: o ci si adatta al fato e alle mode per raggiungere la gloria o si rinuncia ai riconoscimenti per vivere secondo i propri principi. I due offrono una ricompensa agli sconfitti raccontando la propria storia. Questo film offre la stessa cosa, ma sostiene anche chi soffre per aver vissuto secondo i propri principi. Forse, come gli OOPArt, Inu-oh e la musica di Tomona sono veramente esistiti. Ci sono storie che non conosciamo, ma questo film testimonia la loro".

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Genga009 di Genga009
8 stelle

Masaaki Yuasa torna al cinema dopo una sequenza di successi conseguiti soprattutto in ambito seriale (con qualche parentesi imposta dalla produttrice Eunyoung Choi) e prova a scrivere, assieme agli sceneggiatori Hideo Furukawa (Heike Monogatari) e Akiko Nogi (Unnatural, Fence), una parte di storia dell'arte e del teatro giapponese ormai persa nei meandri del tempo. Dice il regista:   "Un… leggi tutto

3 recensioni positive

2024
2024

Recensione

Demian_Avenue di Demian_Avenue
8 stelle

"Il solitario è un diminutivo di selvaggio, accettato dalla civilizzazione",  diceva Victor Hugo ne  "L'Uomo che ride", mastodontico romanzo che racconta le vicende di Gwynplaine, uomo deformato, che trova l'amore di Dea, una ragazza cieca cresciuta col misantropo Ursus. Ma quando il selvaggio smette di essere solitario, allora la civilizzazione smette anche di accettarlo, e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2023
2023

Recensione

Genga009 di Genga009
8 stelle

Masaaki Yuasa torna al cinema dopo una sequenza di successi conseguiti soprattutto in ambito seriale (con qualche parentesi imposta dalla produttrice Eunyoung Choi) e prova a scrivere, assieme agli sceneggiatori Hideo Furukawa (Heike Monogatari) e Akiko Nogi (Unnatural, Fence), una parte di storia dell'arte e del teatro giapponese ormai persa nei meandri del tempo. Dice il regista:   "Un…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 9 ottobre 2023
2022
2022
2021
2021

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Il teatro Noh, ma rock. Yuasa ancora una volta aggredisce la tradizione, sia dell’animazione giapponese che del Giappone in generale. Il suo Inu-Oh è un capriccio storico che serve da pretesto per una sinfonia in continua metamorfosi, che è un musical ma è soprattutto una successione di performance stroboscopiche in cui il montaggio serrato di Mind Game torna per (non)…

leggi tutto
Venezia 2021: Giorno 8

Venezia 2021: Giorno 8

La 78ma Mostra del Cinema di Venezia procede spedita verso il suo epilogo. Tocca oggi al quarto degli italiani in concorso, il fantasy tante volte rimandato… segue

Post
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito