Espandi menu
cerca

Moonfall

play

Regia di Roland Emmerich

Con Halle Berry, Patrick Wilson, John Bradley, Michael Peña, Donald Sutherland, Charlie Plummer, Wenwen Yu, Eme Ikwuakor, Carolina Bartczak... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Una forza misteriosa manda fuori la Luna dalla sua orbita spingendola a massima velocità sulla Terra. A poche settimane dall'impatto e con il mondo sull'orlo dell'annientamento, l'ex astronauta Jo Fowler è convinta di possedere la chiave per salvare il pianeta. Ma solo l'astronauta Brian Harper e il teorico della cospirazione KC Houseman ci credono. I tre intraprenderanno così una missione impossibile nello spazio, lasciandosi alle spalle tutti i loro cari, per atterrare sulla superficie lunare e tentare l'impossibile.

Trailer

Commenti (18) vedi tutti

  • Emmerich commette un altro film traboccante insulsaggini che nulla hanno a che vedere con la fantascienza. Dispiace per Halle Berry, che si presta a roba simile. Ma poi, che ci vuole ad andare sulla Luna ? Si prende un vecchio Shuttle da un museo e via ! Voto 3.

    commento di ezzo24
  • Ennesima schifezza diretta da Emmerich, regista la cui firma è regolarmente una garanzia di cagata galattica insultante per l'intelligenza di qualsiasi normodotato (e quindi, non per lo spettatore medio yankee). Film talmente brutto e inverosimile che una recensione è sprecata. Voto: 2.

    commento di California Mountain Snake
  • Pensavo fosse piu bello voto 5

    commento di eros7378
  • Una c.... pazzesca

    commento di Bijoux
  • Il nerd che finisce a fare l'astronauta, è così poco credibile da essere imbarazzante. Oltre a molte, molte altre scene. Ci sono anche momenti di tensione interessanti, e alcuni effetti degni di nota. Nel complesso, il film lo giudico APPENA SUFFICIENTE.

    commento di Yusaku87
  • Solito. Famiglie separate, tizio che scopre il tutto prima della Nasa e mentre fa le pulizie, esercito che vuole risolvere tutto con l'atomica ed eroe che si sacrifica, Alla fine del film indolenzimento testicolare.

    commento di GikoGomez
  • Il ritorno al catastrofico di Emmerich non funziona, non appassiona, non prende. Una lunga catena di cliché, a partire dal nerd che capisce per primo cosa sta accadento e non viene creduto. Il B movie dei B movie.

    commento di Clochard
  • Un film triste, realizzato da un intrattenitore che un tempo almeno sapeva raccontare con umanità e senso dello spettacolo (se pur da baraccone).Qui abbiamo una sceneggiatura insultante per lo spettatore da quanto è sciocca e puerile. Un finale che non ci si crede l'abbia potuto concepire un professionista. Il resto sono sequenze in cgi stra-viste.

    commento di r.237
  • Troppe idiozie persino per figurare nel trash ! Spazzatura fatta passare per gioielli. Voto 4.5

    commento di fra_paga
  • Ronald Emmerich confeziona un film di sci-fi, strampalato, sgangherato e fracassone. Gli effetti speciali sono strepitosi

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Fanta-action tremendo, sceneggiatura ridicola e cast principale pregevole mandato al patibolo. Hollywood ai minimi storici.

    commento di Aaanton71
  • ???????????

    commento di Lalaura
  • Peggio del previsto, sia per me che, si potrebbe dire, anche per Emmerich.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Il presupposto di base poteva anche sembrare intrigante, purtroppo lo svolgimento/spiegone si rivela inutilmente contorto, i personaggi molto scialbi e le sequenze catastrofiche poche e per nulla memorabili. Noioso.

    commento di Fanny Sally
  • Emmerich prova a rifare Independence, cambiando qualche ingrediente ma mantenendo lo stesso clima apocalittico-scherzoso ... ma il soufflé stavolta si sgonfia subito

    leggi la recensione completa di robgorhar
  • Quando le palle si scontrano.

    leggi la recensione completa di mck
  • Tassativamente vietato ai maggiori di anni 8 !!!

    commento di pippus
  • "Abbiamo salvato il mondo.... abbiamo cominciato" Cit.

    commento di Infinity94
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mck di mck
6 stelle

    Bypassando le solite incongruenze/impossibilità, partendo dalla facilità/velocità di apertura (unlatched) degli sportelli dello space shuttle Endeavour (nostalgia retrofuturistica uber alles, con qualche accenno a Elon Musk - un deposito carburante della Space X in orbita - e ai cinesi - un non meglio specificato equipaggiamento dei sistemi di bordo,… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
2 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Ti pareva che, con Roland Emmerich tornato in circolazione, potesse non esserci una imminente catastrofe in via di compimento? Proprio nell'anno in cui, grazie alla verve affilata degli scenografi dell'irriverente Don't look up, avevamo cominciato a riderci sopra (non senza smettere di inquietarci, a dirla proprio tutta...), all'eventualità che il nostro… leggi tutto

4 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 9 aprile 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 28 febbraio 2024 su Rai 4

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Pellicola fantascientifica alla Roland Emmerich ovvero con pochi spunti pseudoscientifici e molte concessioni al fantastico e alle esagerazioni catastrofiche. Molti gli echi a pellicole quali Independence Day (la parte finale e l'idea dell'astronauta che riesce a pilotare strumentazioni aliene), Armageddon (militari che vogliono lanciare le atomiche, ma vengono bloccati dal militare riottoso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022

Recensione

axe di axe
5 stelle

Il "dottor" K.C.Houseman è sostenitore di una singolare teoria secondo la quale la Luna è una immensa struttura artificiale creata da un specie aliena; nessuno gli crede. Ma ha l'occasione di ottenere una rivincita quando scopre che il satellite terrestre è fuori dalla propria orbita ed in costante avvicinamento al nostro mondo; insieme a Jo Fowler - responsabile della…

leggi tutto

Recensione

0372 di 0372
5 stelle

A mio avviso, la valutazione del film deve partire da un presupposto concettuale: il genere di film catostrofista con "americanate" varie è gradito oppure no? Nel secondo caso (e il gradimento oltre che soggettivo è anche sovrano), non bisogna assolutamente vedere un film di questo genere. E' come la saga di Airport o di 007 o di Mission Impossible: se piace quel genere di film…

leggi tutto

Recensione

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Siamo nel 2011, il comandante Brian Harper alias Patrick Wilson, e Jocinda Fowler alias Halle Berry insieme a Marcus, sono degli astronauti che operano in una stazione in orbita attorno alla Terra. Mentre stanno effettuando una riparazione all'esterno,una nuvola di nanoparticelle nere si solleva dalla Luna e travolge i tre astronauti. facendo spegnere tutti i dispositivi…

leggi tutto

Recensione

tobanis di tobanis
5 stelle

Tipico filmaccio di serie B, dove logica, buonsenso, scienza e quant’altro si prendono una bella vacanza e nel film non si vedono. Fioccano dunque le stronzate, copiose, ma lo spettatore lo sa, se lo gode lo stesso, sa che si troverà davanti a una piacevole cazzata catastrofista. Ebbene…non proprio. Il film funzionicchia, ma barcolla, traballa e non è sto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

emil di emil
2 stelle

La luna sta cambiando l'orbita, rischiando di compromettere l'equilibrio del pianeta terra. Ma le cause di questo cambiamento di rotta nascondono il diabolico piano di un intelligenza artificiale.   Forse il punto di non ritorno della carriera di Emmerich, peggiore persino del recente "Indipendence Day". Sceneggiatura agghiacciante senza né capo né coda la cui "summa"…

leggi tutto

Recensione

robgorhar di robgorhar
3 stelle

Emmerich prova a rifare Independence, cambiando qualche ingrediente ma mantenendo lo stesso clima apocalittico-scherzoso ... ma il soufflé stavolta si sgonfia subito, a partire dal protagonista (che mi pare proprio non buchi mai lo schermo) e finendo con le battute, stanche e scariche (e addirittura copiate in malomodo: Brian... Brian Harper -e l'altro: quanti Brian pensi che ci siano…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Gioccik di Gioccik
1 stelle

Finalmente adesso ho appreso grazie al regista Roland Emmerich una nuova teoria: I satelliti che orbitano intorno ai pianeti non sono più composti da materia, da frammenti di stelle, ma possono essere di origine artificiale, creati da esseri alieni con una tecnologia avanzata. Ebbene si, anche la nostra Luna, il cui interno è completamente vuoto. Vuoto come il film di Emmerich,…

leggi tutto

Recensione

mck di mck
6 stelle

    Bypassando le solite incongruenze/impossibilità, partendo dalla facilità/velocità di apertura (unlatched) degli sportelli dello space shuttle Endeavour (nostalgia retrofuturistica uber alles, con qualche accenno a Elon Musk - un deposito carburante della Space X in orbita - e ai cinesi - un non meglio specificato equipaggiamento dei sistemi di bordo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
Uscito nelle sale italiane il 14 marzo 2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
2 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Ti pareva che, con Roland Emmerich tornato in circolazione, potesse non esserci una imminente catastrofe in via di compimento? Proprio nell'anno in cui, grazie alla verve affilata degli scenografi dell'irriverente Don't look up, avevamo cominciato a riderci sopra (non senza smettere di inquietarci, a dirla proprio tutta...), all'eventualità che il nostro…

leggi tutto
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito