Espandi menu
cerca

Avviso di chiamata

Regia di Diane Keaton

Con Meg Ryan, Diane Keaton, Walter Matthau, Lisa Kudrow Vedi cast completo

Guardalo su
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

Georgia è la direttrice di una rivista di moda, Eve è una madre felice e Maddy un'attrice di film di serie B. Un giorno arriva la notizia che Lou, il loro padre scatenato è in fin di vita. Le tre sorelle sempre superimpegnate ce la metteranno tutta per rimanere in contatto e cercare di essere d'aiuto all'anziano padre.

Note

Questo film è la quintessenza del cinema di donne e tra donne della buona borghesia americana. Neppure Nora Ephron (sceneggiatrice con la sorella Delia), che un tempo scriveva testi taglienti, sa più cosa inventare per ravvivare un modello ormai esaurito. Alla fine, è Lisa Kudrow a uscire vincente dallo scontro tra dive, proprio perché è meno nota delle altre, più genuina.

Commenti (8) vedi tutti

  • Tre sorelle e donne in carriera passano la vita al telefono a causa del vecchio padre malato. Meno interessante di un elenco telefonico scaduto. "Frivolezze e battibecchi di belle quarantenni annoiate" sarebbe il titolo più adatto. Roba da sit-com televisiva americana che nulla ha da invidiare con certe nostre commediole pieraccioniane.

    commento di Mr Rossi
  • Tre sorelle donne in carriera passano la vita al telefono a causa del vecchio padre malato. Meno interessante delle Pagine Gialle. "Frivolezze di quarantenni annoiate" sarebbe il titolo più adatto. Roba da sit-com televisiva americana che nulla ha da invidiare con le nostre commedie "carine".

    commento di Mr Rossi
  • Meg Ryan vattene a casa proprio stufato questi film inutili vuoti French Kiss quella boiate statunitensi non sanno più che inventarsi

    commento di Rolli
  • L'ultimo Matthau :(

    commento di scapigliato
  • Modestissimo esordio alla regìa per Diane Keaton che dirige una sorta di mix tra melodramma e commedia. Sfortunatamente il primo non ha nessuna profondità e la seconda non strappa nemmeno mezzo sorriso. Bocciatura totale.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Modesto film corale.

    commento di Leo Maltin
  • Frivolaggini per quarantenni annoiate.

    commento di movieman
  • Film patinato ed un pò superficiale nel descrivere la upperclass statunitense e che non sempre sa decidersi se essere commedia o dramma familiare.

    commento di rosebud
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Diane Keaton appartiene a quel nutrito gruppo di attori di primissimo livello le cui capacità direttoriali non sono evidentemente proporzionali a quelle recitative. E in fondo perché il saper impersonare bene qualcuno dovrebbe automaticamente significare saper scrivere e dirigere? “Avviso di chiamata” è un tentativo mal riuscito di miscelare melodramma e… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

germarco di germarco
7 stelle

Film incentrato sui legami familiari e sulla loro forza, non per tutti uguali ma in certi casi veramente tenace e ineludibile. Il rapporto tra tre figlie e il loro padre anziano e malato; tra tre sorelle ormai non più giovani e ciacuna già ben avviata per la sua strada; il legame (ormai solo immaginato) tra un vecchio padre separato e la sua ex moglie. E a tenere in piedi il tutto… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021
Trasmesso il 14 ottobre 2021 su Tv 2000
Trasmesso il 14 ottobre 2021 su Paramount Network
Trasmesso il 15 settembre 2021 su Paramount Network
Trasmesso il 12 settembre 2021 su Paramount Network
Trasmesso il 6 settembre 2021 su Paramount Network
Trasmesso il 5 luglio 2021 su Paramount Network
Trasmesso il 7 marzo 2021 su Paramount Network
Trasmesso il 6 marzo 2021 su Paramount Network
Trasmesso il 21 febbraio 2021 su Paramount Network
2017
2017
Trasmesso il 13 aprile 2017 su Nove
2016
2016
Trasmesso il 16 aprile 2016 su Nove
Trasmesso il 15 aprile 2016 su Nove
2015
2015
Trasmesso il 20 luglio 2015 su TV8
Trasmesso il 14 luglio 2015 su TV8
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

germarco di germarco
7 stelle

Film incentrato sui legami familiari e sulla loro forza, non per tutti uguali ma in certi casi veramente tenace e ineludibile. Il rapporto tra tre figlie e il loro padre anziano e malato; tra tre sorelle ormai non più giovani e ciacuna già ben avviata per la sua strada; il legame (ormai solo immaginato) tra un vecchio padre separato e la sua ex moglie. E a tenere in piedi il tutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 14 giugno 2015 su TV8
Trasmesso l'11 giugno 2015 su TV8
2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Diane Keaton appartiene a quel nutrito gruppo di attori di primissimo livello le cui capacità direttoriali non sono evidentemente proporzionali a quelle recitative. E in fondo perché il saper impersonare bene qualcuno dovrebbe automaticamente significare saper scrivere e dirigere? “Avviso di chiamata” è un tentativo mal riuscito di miscelare melodramma e…

leggi tutto
2013
2013
Trasmesso il 31 dicembre 2013 su La5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito