Avviso di chiamata

Regia di Diane Keaton vedi scheda film

marcopolo30

marcopolo30

Iscritto dal 1 settembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Avviso di chiamata

di marcopolo30

Modestissimo esordio alla regìa per Diane Keaton che dirige una sorta di mix tra melodramma e commedia. Sfortunatamente il primo non ha nessuna profondità e la seconda non strappa nemmeno mezzo sorriso. Bocciatura totale.

Diane Keaton appartiene a quel nutrito gruppo di attori di primissimo livello le cui capacità direttoriali non sono evidentemente proporzionali a quelle recitative. E in fondo perché il saper impersonare bene qualcuno dovrebbe automaticamente significare saper scrivere e dirigere? “Avviso di chiamata” è un tentativo mal riuscito di miscelare melodramma e commedia. La prima sembra presa da un ipotetico Bignami “Come scrivere un melodramma”, mentre la parte più brillante della pellicola non arriva neanche a quel livello, non strappando manco mezzo sorriso. Aggiungiamo poi che il personaggio interpretato da Diane Keaton dovrebbe essere sulla quarantina, ma la Keaton aveva all'epoca 54 anni, e si vedono tutti. Bellissima e bravissima Meg Ryan, ma è quanto di buono mi sento di poter dire sul film.