Espandi menu
cerca

Trama

Nathalie lavora come commessa in una boutique e spesso le capita di recarsi in locali frequentati da professionisti. La ragazza è in cerca di relazioni che la sospingano più in alto nella sua scala sociale. Poi un giorno Eric, il suo ragazzo, come lei di estrazione benestante, la presenta all'amico Bruno e decide di usarla per rapinare i ricchi professionisti che ogni giorno riesce a conoscere. Inizia una allucinante e goffa caccia alla vittima designata. Aiutata da un'altra ragazza adesca Laurent, ma all'ultimo momento le cose vanno storte.

Note

Tavernier riesce a fare un'analisi psicologica di una generazione senza valori. Orso d'oro al Festival di Berlino del 1995.

Commenti (2) vedi tutti

  • Merita una visione. Efficace. Voto: 4 stelle (1996)

    commento di robynesta
  • Ennesima perla nella filmografia di Bertrand Tavernier, uno degli autori più ecclettici del cinema d'Oltralpe. Orso d'oro alla Berlinale del 1995.

    leggi la recensione completa di hupp2000
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
9 stelle

“La storia raccontata in questo film si ispira a fatti realmente accaduti a Parigi negli anni ’80.” Così recita la scritta introduttiva, precisando poi che l’azione è stata trasferita negli anni ’90, cambiando i nomi delle persone coinvolte, tanto è vero che, in una delle scene iniziali, i tre giovani protagonisti stanno guardando per… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021
2020
2020

Recensione

hupp2000 di hupp2000
9 stelle

“La storia raccontata in questo film si ispira a fatti realmente accaduti a Parigi negli anni ’80.” Così recita la scritta introduttiva, precisando poi che l’azione è stata trasferita negli anni ’90, cambiando i nomi delle persone coinvolte, tanto è vero che, in una delle scene iniziali, i tre giovani protagonisti stanno guardando per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2016
2016
2011
2011
2009
2009

Recensione

degoffro di degoffro
8 stelle

Rec breve Pur leggermente didascalico e dimostrativo, "L'Esca" è capace di lasciarti addosso una strana e inquietante sensazione di disagio e fastidio per quanto è sconvolgente, cupo, senza speranza. Tavernier, anche sceneggiatore con la ex moglie Colo O'Hagan, mostra con impietosa lucidità ed amara consapevolezza il vuoto etico e la desolante abulia in cui si è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
1995
1995
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito