Our Fascinating Planet

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Our Fascinating Planet

di mm40

Il compassato Ted Rimmarniet, scienziato rinomato e dai toni garbati e accattivanti, ci guida alla scoperta del pianeta Terra e dei suoi misteri più incredibili.

Our fascinating planet è un mockumentary suddiviso in 8 episodi di una decina circa di minuti ciascuno, per la durata totale di un'ora e mezza tonda; pubblicato sul web da Funny or die (Will Ferrell e Adam McKay), vede come protagonista il rinomato scienziato Ted Rimmarniet, sorta di Piero Angela americano, che altri non è se non il comico Demetri Martin, peraltro anche regista del lavoro. I misteri del pianeta Terra e quelli della mente umana si intrecciano in questa sorta di documentario surreale in cui Martin sfodera tutto il suo sofisticato umorismo sopra le righe, mai scontato anche quando tenta la carta del demenziale puro. Ad esempio negli interventi di illustri esperti – ovviamente inventati quanto Rimmarniet, attori a loro volta – che descrivono fenomeni assurdi e altre amenità. Un prodotto in definitiva non solo divertente, ma anche non scontato. 6/10.