Espandi menu
cerca

Trama

La giovane Martine (Isabelle Goguey) inizia a lavorare come infermiera a Deadlock House, una casa di riposo isolata. Sin dall'inizio la ragazza nota particolari inquietanti che riguardano i vari degenti: ognuno di loro presenta strani comportamenti, in particolare però Martine è sconvolta dal loro modo di mangiare, regolato da insolite diete. Inoltre la direttrice dell'ospedale, Hélène (Betty Beckers), tiene un atteggiamento eccessivamente rigido e severo. Quando una sua collega, dopo aver preso un congedo provvisorio, scompare senza avvertire nessuno al momento di riprendere servizio Martine inizia a indagare.

Commenti (1) vedi tutti

  • Misconosciuto horror francese che per associazione, data da una fonte ispiratrice comune, ricorda Suspiria e Il profumo della signora in nero. Film povero, ma oltraggioso e coraggioso, ammantato di risvolti socio-politici (al pari di Hanno cambiato faccia). Strepitosa l'ingenua e virginale protagonista, sorta di novella Biancaneve sventurata.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    La giovane Martine (Isabelle Goguey), dietro indicazione del fidanzato Serge (Michel Duchezeau), inizia a lavorare - a fissa dimora - come infermiera a Deadlock House, una casa di riposo isolata. Martine apprende da Nicole (Charlotte de Turckheim), una collega, che per i primi due mesi d'assunzione alle dipendenti non è concesso alcun giorno di libertà. Sin… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

undying di undying
6 stelle

    La giovane Martine (Isabelle Goguey), dietro indicazione del fidanzato Serge (Michel Duchezeau), inizia a lavorare - a fissa dimora - come infermiera a Deadlock House, una casa di riposo isolata. Martine apprende da Nicole (Charlotte de Turckheim), una collega, che per i primi due mesi d'assunzione alle dipendenti non è concesso alcun giorno di libertà. Sin…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito