Espandi menu
cerca

Trama

Il "Venerdì magico", l'ultimo prima del Natale, è solitamente la serata più movimentata dell'anno per uno dei migliori ristoranti di Londra. Andy Jones, lo chef del locale, sta combattendo contro i debiti, le dipendenze e una vita privata sul punto di implodere. La pressione in cucina è già troppa di suo quando al ristorante si presenta il servizio di igiene per un'ispezione.

Note

Girato in un'unico piano sequenza, senza montaggi. La produzione prevedeva - dopo meticolose prove - di effettuare due riprese complete al giorno, per quattro giorni. Ma era il marzo del 2020 e improvvisamente scoppiò la pandemia da Covid. Erano già state effettuate quattro riprese e Barantini decise di usare la terza, che risultò essere la migliore

Commenti (1) vedi tutti

  • Claustrofobico e realista. La cucina diventa il set delle nostre vite fatte di delusioni e frustrazioni.

    leggi la recensione completa di siro17
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

siro17 di siro17
7 stelle

Di questo film si è parlato più dell'unico piano sequenza che del valore intrinseco dello film stesso. È un film non troppo godibile, a tratti fastidioso e claustrofobico. Racconta, estremizzandole, le degenerazioni che avvengono (non sempre per fortuna) in un luogo di lavoro che in questo caso è la cucina di un grande ristorante. Sembra che tutto debba accadere… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

carlolucchesi di carlolucchesi
6 stelle

Penso che andrebbe visto nella lingua originale. Il doppiaggio sovrasta i rumori naturali dell'ambiente in maniera spesso fastidiosa, anche perché una normale e banale conversazione assume subito il tono di un evento drammatico. La confluenza di tutte le situazioni avverse in un'unica serata e in un unico spazio (persino il cliente ricco e razzista), inoltre, toglie molta… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

carlolucchesi di carlolucchesi
6 stelle

Penso che andrebbe visto nella lingua originale. Il doppiaggio sovrasta i rumori naturali dell'ambiente in maniera spesso fastidiosa, anche perché una normale e banale conversazione assume subito il tono di un evento drammatico. La confluenza di tutte le situazioni avverse in un'unica serata e in un unico spazio (persino il cliente ricco e razzista), inoltre, toglie molta…

leggi tutto
Recensione

Recensione

siro17 di siro17
7 stelle

Di questo film si è parlato più dell'unico piano sequenza che del valore intrinseco dello film stesso. È un film non troppo godibile, a tratti fastidioso e claustrofobico. Racconta, estremizzandole, le degenerazioni che avvengono (non sempre per fortuna) in un luogo di lavoro che in questo caso è la cucina di un grande ristorante. Sembra che tutto debba accadere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 7 novembre 2022
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito