Espandi menu
cerca

Wrong Turn

Regia di Mike P. Nelson

Con Matthew Modine, Charlotte Vega, Adrian Favela, Adain Bradley, Dylan McTee, Bill Sage, Emma Dumont, Daisy Head, Valerie Jane Parker... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Una spedizione escursionistica lungo gli Appalachi va terribilmente storta quando i suoi componenti si ritrovano di fronte alla "Fondazione", una comunità di persone che vivono in montagna da centinaia di anni.

Commenti (9) vedi tutti

  • Sbagli svolta e ti ritrovi in un incubo. Un horror avventuroso per chi ama passeggiare spensieratamente nei boschi fitti e misteriosi.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Sceneggiatura scadente non compensata da buoni effetti cruenti che restano in secondo piano rispetto al senso di "inutilità" di un prodotto già visto centinaia di volte. Buono il finale. Noioso. 5

    commento di fra_paga
  • unico elemento interessante il finale nei titoli di coda.

    commento di gherrit
  • Poco credibile ma divertente ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Sinceramente non è un brutto film. Ovvio non è un capolavoro, ma neppure assurdo come gli altri con i cannibali che fanno ridere Lo consiglio Bravo M.Modine

    commento di Pepsina
  • L'unica parte verosimile è il finale, il resto del film oscilla tra l'assurdo ed il noioso. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • Sceneggiatura davvero scadente con il solito gruppetto di giovani isterici e rappresentazione di situazioni approssimative ed ecco servito questo orrorifico mediocre che non colpisce e non incide. Si può vedere, soprattutto se si ama il genere, ma terminata la visione si va a cena pensando ad altro.

    commento di bombo1
  • Il miglior capitolo della saga con "deviazione" folk horror. Se il primo episodio è iconico per essere il capostipite della saga, questo capitolo lo supera in regia, problematizzazioni tematiche e twist narrativi.

    commento di scapigliato
  • Annunciato sin dal 2018 come reboot (termine che sta ad indicare un mezzo remake, in questo caso inappropriato) dell'omonimo horror del 2003, è finalmente spuntato nelle sale di mezzo mondo questo mediocre thriller che tradisce ogni aspettativa: per nulla fedele all'originale, lungo, privo di splatter e suddiviso in due differenti tempi.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un variegato gruppetto di giovani parte per un' escursione sui monti Appalachi , che si dimostrerà molto più complicata del previsto .... Chissà perchè il titolo richiama la famosa saga di film dell' orrore anche se mi pare proprio che non abbia alcun legame con essa ? A parte questa curiosità personale , la pellicola si dimostra un passabile lavoro sospeso tra… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Browning di Browning
7 stelle

Sorprendentemente brillante questa puntata conclusiva (forse) di una serie iniziata bene (Wrong Turn, 2003) e proseguita sempre più stancamente con una sequenza di alti (uno) e bassi (tutti gli altri). Un po' forzata la prima parte, attenta a tutte le tematiche politically correct (inclusione, matrimonio misto, coppia gay, hipster metropolitani acculturati vs. rozzi virginiani), il film… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
3 stelle

    Sei amici decidono di intraprendere una percorso sui monti Appalachi, ma nonostante gli avvertimenti di gente locale deviano dai sentieri per inoltrarsi in mezzo a un bosco. Senza volerlo s'imbattono così in una micro società anonima, definita Fondazione, composta nel 1859 da dodici famiglie, convinte di sfuggire - isolandosi - al declino americano. Di… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
6 stelle

Per chi ha paura di deviare dal sentiero battuto ecco servito un horror a tinte splatter che confermerà che chi lascia la via vecchia per la nuova, sa cosa lascia ecc. ecc. La regia crea furbescamente qualche falsa pista, sapientemente non fa nemmeno rimanere troppo simpatici i protagonisti e poi fa piombare lo spettatore nell'incubo che gli accompagnerà fino alla fine (e per fine…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2023
2023
Trasmesso l'11 dicembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 9 dicembre 2023 su Rai 4

Recensione

giurista81 di giurista81
5 stelle

Tentativo solo in parte riuscito di rinnovare un plot stantio. Crudo nelle uccisioni e nelle torture, mostra una certa compiacenza nelle scene macabre con la macchina da presa che indugia sui volti deformati dalla violenza dei colpi subiti. Le idee tuttavia sono poche e inverosimili (nessuno.indaga sulle scomparse di decine di decine di persone). All'idea della famiglia degenerata si…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 dicembre 2023 su Rai 4

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un variegato gruppetto di giovani parte per un' escursione sui monti Appalachi , che si dimostrerà molto più complicata del previsto .... Chissà perchè il titolo richiama la famosa saga di film dell' orrore anche se mi pare proprio che non abbia alcun legame con essa ? A parte questa curiosità personale , la pellicola si dimostra un passabile lavoro sospeso tra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti

Recensione

Browning di Browning
7 stelle

Sorprendentemente brillante questa puntata conclusiva (forse) di una serie iniziata bene (Wrong Turn, 2003) e proseguita sempre più stancamente con una sequenza di alti (uno) e bassi (tutti gli altri). Un po' forzata la prima parte, attenta a tutte le tematiche politically correct (inclusione, matrimonio misto, coppia gay, hipster metropolitani acculturati vs. rozzi virginiani), il film…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 febbraio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 13 febbraio 2023 su Rai 4
2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

È incredibile come questa saga riesca ogni volta a generare prequel, sequel e reebot che non hanno quasi mai nulla a che vedere gli uni con gli altri. Eppure lo storytelling slasher del non-sense prosegue il suo sanguinoso cammino tra periclitanti escursioni nel cuore della foresta e logore, puritane incursioni nello spirito dell’entroterra americano. A modo suo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2021
2021

Recensione

undying di undying
3 stelle

    Sei amici decidono di intraprendere una percorso sui monti Appalachi, ma nonostante gli avvertimenti di gente locale deviano dai sentieri per inoltrarsi in mezzo a un bosco. Senza volerlo s'imbattono così in una micro società anonima, definita Fondazione, composta nel 1859 da dodici famiglie, convinte di sfuggire - isolandosi - al declino americano. Di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito