Espandi menu
cerca

Sing 2: Sempre più forte

play

Regia di Garth Jennings, Christophe Lourdelet

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Buster ha trasformato il New Moon Theatre in un successo locale, ma punta ad un palcoscenico più grande col debutto di un nuovo spettacolo al Crystal Tower Theatre nell'affascinante Redshore City. Ma senza referenti, Buster e il suo cast - tra cui la madre tormentata Rosita, la rocker Ash, il serio Johnny, la timida Meena e, ovviamente, il provocatore Gunter  - devono intrufolarsi negli uffici della famosissima Crystal Entertainment, gestita dallo spietato magnate Jimmy Crystal. Nel disperato tentativo di attirare l'attenzione di Mr.Crystal, Gunter lancia un'idea scandalosa che Buster accetta rapidamente, promettendo che il loro nuovo spettacolo vanterà la presenza della leggenda del rock Clay Calloway. Il problema è che Buster non ha mai incontrato Clay, un artista che è sparito dalla circolazione da più di dieci anni, in seguito alla perdita della moglie. Ancora peggio, Buster non si è reso conto che Mr. Crystal è un egocentrico delinquente che sarebbe capace di lanciare qualcuno dal tetto di un edificio piuttosto che sentirsi preso in giro. Mentre Gunter aiuta Buster a immaginare un capolavoro teatrale dell’altro mondo, e la pressione (e le minacce) da parte di Mr. Crystal aumentano, il ruolo principale di Rosita nello spettacolo viene affidato alla figlia viziata di Mr. Crystal, Porsha. In un disperato tentativo di salvare lo spettacolo e la sua stessa vita, Buster si mette sulle tracce di Clay per convincerlo a tornare sul palco. Quello che inizia come un sogno in grande diventa un richiamo emotivo del potere della musica di guarire anche il cuore più infranto.

Note

Il sequel di Sing, il film uscito nel 2016 scritto e diretto anch'esso da Garth Jennings, riprende la narrazione dai fatti del primo episodio. Il cast dei doppiatori originali è sontuoso: si va da Bono a Reese Whiterspoon, da Pharrell Williams a Matthew McConaughey. Nella versione italiana troviamo invece Zucchero, Frank Matano, Jennny De Nucci, Valentina Vernia.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • UNa favoletta con troppi luoghi comuni, seppure ben fatta e con un buon ritmo.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Impossibile eguagliare il primo, come al solito ottima musica, qualche gag esilarante, niente di così originale, anche se ironia e morale non mancano.

    commento di ferni
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
7 stelle

    Risorto dalle macerie il teatro di Buster Moon è tornato a registrare il sold out. Merito delle stelle che ne calcano il palcoscenico: l'elefante Meena, il gorilla Johnny, i maiali Rosita e Gunter. Sotto gli occhi del koala impresario, e della vegliarda Nana Noodleman, gli interpreti si cimentano in una speciale rivisitazione canterina di "Alice in Wonderland". Durante… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

tobanis di tobanis
5 stelle

La prima cosa che avrei detto è che questo film è troppo americano, dunque di difficile esportazione. Ma non è vero, è stato ben esportato e tutto sommato se l’è pure cavata bene, con gli incassi. Allora dovrei dire che magari piacerà più negli USA che altrove, data la quantità insopportabile di luoghi comuni, ma anche lì,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

TFF 39 - FUORI CONCORSO  Il minuscolo ma scattante ed ambizioso impresario teatrale Buster Moon sta riscuotendo un gran successo nel teatro della cittadina ove avviene la rappresentazione del suo show canoro composto da outsider molto dotati ed eterogenei. La possibilità di riuscire a partecipare ad uno spettacolo a valenza nazionale presso il prestigioso teatro Crystal Tower,… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 20 gennaio 2024 su Italia 1
2022
2022

Recensione

tobanis di tobanis
5 stelle

La prima cosa che avrei detto è che questo film è troppo americano, dunque di difficile esportazione. Ma non è vero, è stato ben esportato e tutto sommato se l’è pure cavata bene, con gli incassi. Allora dovrei dire che magari piacerà più negli USA che altrove, data la quantità insopportabile di luoghi comuni, ma anche lì,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Una stagione in sala (2021/22)

obyone di obyone

In un'occasione mi è sembrato addirittura di vivere in un film; uno di quelli in cui un virus minaccia la terra o le radiazioni si sono propagate con lo scoppio di un ordigno nucleare. Sono rimasto alcuni…

leggi tutto

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

    Risorto dalle macerie il teatro di Buster Moon è tornato a registrare il sold out. Merito delle stelle che ne calcano il palcoscenico: l'elefante Meena, il gorilla Johnny, i maiali Rosita e Gunter. Sotto gli occhi del koala impresario, e della vegliarda Nana Noodleman, gli interpreti si cimentano in una speciale rivisitazione canterina di "Alice in Wonderland". Durante…

leggi tutto
2021
2021
Uscito nelle sale italiane il 20 dicembre 2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

TFF 39 - FUORI CONCORSO  Il minuscolo ma scattante ed ambizioso impresario teatrale Buster Moon sta riscuotendo un gran successo nel teatro della cittadina ove avviene la rappresentazione del suo show canoro composto da outsider molto dotati ed eterogenei. La possibilità di riuscire a partecipare ad uno spettacolo a valenza nazionale presso il prestigioso teatro Crystal Tower,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
locandina
Foto
locandina
Foto
2020
2020
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito