Espandi menu
cerca
Sing 2: Sempre più forte

Regia di Garth Jennings, Christophe Lourdelet vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 315
  • Post 214
  • Recensioni 6378
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Sing 2: Sempre più forte

di alan smithee
4 stelle

locandina

Sing 2: Sempre più forte (2021): locandina

TFF 39 - FUORI CONCORSO

 Il minuscolo ma scattante ed ambizioso impresario teatrale Buster Moon sta riscuotendo un gran successo nel teatro della cittadina ove avviene la rappresentazione del suo show canoro composto da outsider molto dotati ed eterogenei.

La possibilità di riuscire a partecipare ad uno spettacolo a valenza nazionale presso il prestigioso teatro Crystal Tower, allontana il gruppo dall'amato teatro locale ed induce il gruppo di volontari a mettercela tutta per sfondare.

Ma il perfido magnate lupo Jimmy Crystal, gestore del celebre teatro, incastrerà il gruppo in modo da indurli acfarvtornare in scena una pietra miliare del rock da tempo ritiratosi. Sarà dura, ma ce la faranno e riusciranno anche a metter fine ai soprusi del malefico manager lupo, trovando come formula vincente la coesa collaborazione tra quella variegata squadra di simpatici animaletti.

scena

Sing 2: Sempre più forte (2021): scena

scena

Sing 2: Sempre più forte (2021): scena

Il filmino per bambini possiede tutte le tematiche utili e doverose per promuovere ancora una volta un doveroso ed accorato appello alla tolleranza, alla collaborazione, e all'unione tra diversi che fa la forza della squadra; ma anche un inno all'onestà di intenti che è sempre un buon insegnamento.

Certo si tratta di un film per bambini che è dura riuscire a seguire fino alla fine, sopravvivendo senza conseguenze alle canzoncine facili dance e pop che ci vengono sparate senza tregua lungo il corso di tutta la vicenda, e ad una retorica facile che toglie fiato anche al messaggio più corretto e doveroso di cui il film si fa portatore meritevole e lodevole.

scena

Sing 2: Sempre più forte (2021): scena

scena

Sing 2: Sempre più forte (2021): scena

La fiera dell'ugola d'oro al servizio di un prodotto inequivocabilmente per bambini... che apre un festival di cinema votato alla qualità e alla cinefilia anche più coraggiosa e fuori degli schemi.

Mah....boh....capisco l'utilità di proporsi a tutti i livelli e a tutte le utenze, ma a proposito di questa stramba iniziativa devo certo essermi perso qualche collegamento o motivazione, e continuo a non riuscire a comprendere chiaramente il motivo di questa strana scelta di avvio festivaliero.

locandina

Sing 2: Sempre più forte (2021): locandina

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati